Custom Spa lancia TrasmettOnline, l'App che consente agli esercenti di inviare in automatico i corrispettivi telematici all'Agenzia delle Entrate

AGIMEG AGIMEG (Economia)

L’obbligo per l’invio dei corrispettivi – aggiunge la nota – prevede un periodo di moratoria che finirà il 30 giugno 2020.

Più del 40%, però, non ha ancora acquistato un registratore di cassa abilitato per l’invio telematico dei corrispettivi.

Su altre testate

In merito alla trasmissione telematica dei corrispettivi sono state delineate norme precise che, se non rispettate, prevedono sanzioni. Almeno fino al primo luglio 2020. (Cronache della Campania)

È infatti possibile configurare il server RT solo in presenza di un punto vendita con almeno tre punti cassa, certificazione del bilancio d'esercizio (e quindi bisogna coinvolgere un revisore), adozione efficiente del sistema di controllo interno in base al «Modello di organizzazione, gestione e controllo» del Dlgs 231/2001, previsione di un server RT per ogni diverso identificativo Rea (iscrizione esercizi di vendita al Registro imprese). (Il Sole 24 ORE)

282/2011 - Servizi elettronici. Scontrino elettronico obbligatorio anche per il servizio online che consente di effettuare ordini di cibo e bevande con consegna a domicilio. (Informazione Fiscale)

Una volta acquistato, il RT deve essere censito, attivato (vale a dire abbinato alla partita Iva dell'esercente titolare dei corrispettivi) e messo in servizio con la prima trasmissione utile. (Il Sole 24 ORE)

Lo ha precisato l’Agenzia delle entrate, con il principio di diritto n. Per i nostri approfondimenti in tema di Commercio Elettronico CLICCA ! (Commercialista Telematico)

Al termine della giornata, trasmette un file (in formato XML) all'agenzia delle Entrate (da qui la parola, oramai in disuso, telematico). Come evitare gli errori più comuni e sfruttare l'occasione per migliorare l'attività imprenditoriale, perché, essendo un obbligo, non si può non effettuare il passaggio. (Business Community)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr