Estate 2020 con caldo record con l'arrivo dell'anticiclone africano

NapoliToday INTERNO

La notizia positiva è che il Covid-19 soffre le alte temperature e quindi potremmo preoccuparci meno per il virus.

Al Sud si registreranno temperature standard a giugno, mentre da luglio arriverà il caldo con medie superiori alla norma, per l'arrivo del famigerato anticiclone africano.

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (NapoliToday)

Ne parlano anche altre testate

Sviluppo di cumuli nel pomeriggio sui rilievi, che solo localmente daranno luogo a qualche rovescio isolato, più probabile sulle Marittime e sulle Alpi Liguri. A partire da domani, martedì 2 giugno, parziale cedimento dell’anticiclone a ovest con infiltrazioni umide in grado di apportare un incremento della nuvolosità. (IVG.it)

L'Osmer Fvg per la giornata di domani 2 giugno prevede al mattino cielo sereno o poco nuvoloso mentre dal pomeriggio maggiori annuvolamenti sui monti con rovesci o temporali sparsi che poi potranno estendersi localmente alle altre zone della regione. (Triesteprima.it)

Lo scorso anno il maltempo non ha fatto “sconti”: piogge abbondanti e temperature mattutine sotto la soglia dei 10°C. L’evoluzione del tempo nei prossimi giorni. Il Ponte del 2 giugno vedrà la rimonta dell’Anticiclone africano, un po di caldo arriverà nella nostra provincia. (Valseriana News)

In questo Ponte del 2 Giugno osserviamo la spinta dell'anticiclone verso est, nel tentativo di riconquistare l'Italia. Ultimissime. La fine del lockdown, con la riapertura dei confini regionali, non regalerà quindi quel tempo splendido che più di qualcuno si augurava. (Meteo Giornale)

Domani, martedì 2 giugno, avremo una situazione stabile e piuttosto soleggiata, nel corso del pomeriggio e delle ore centrali avremo un’instabilità molto circoscritta e confinata sulle prealpi e a ridosso dei rilievi. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Entro giovedì sera il maltempo inizierà ad estendersi al centro Italia, mentre venerdì forti piogge e temporali investiranno gran parte del sud Italia. Giovedì irromperà la perturbazione su tutto il nord: avremo piogge estese su tutto il settentrione, mentre i temporali più forti potranno colpire Piemonte e Lombardia. (InMeteo)