CALDO ESTIVO, ecco quando potrebbe arrivare. Ultimissime

Meteo Giornale INTERNO

I picchi termici saranno tutt'altro che eclatanti e sul finire della settimana l'aria fresca e instabile sfonderà fino all'estremo Sud.

Lo scenario meteo a livello europeo resta povo favorevole all'avvento di ondate di calore, ma anzi tende a permanere una circolazione di correnti decisamente fresche.

METEO CITTÀ. - ANCONA. - AOSTA. - BARI. - BOLOGNA. - CAGLIARI. - CAMPOBASSO. - CATANZARO. - FIRENZE. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri media

Lo scorso anno il maltempo non ha fatto “sconti”: piogge abbondanti e temperature mattutine sotto la soglia dei 10°C. Zero termico in forte risalita oltre 3000 metri. (Valseriana News)

Sviluppo di cumuli nel pomeriggio sui rilievi, che solo localmente daranno luogo a qualche rovescio isolato, più probabile sulle Marittime e sulle Alpi Liguri. Continua un flusso fresco sul settore balcanico che, seppur non interessandoci direttamente, rinnova condizioni instabili pomeridiane sui rilievi nella giornata di oggi. (IVG.it)

In questo Ponte del 2 Giugno osserviamo la spinta dell'anticiclone verso est, nel tentativo di riconquistare l'Italia. Ultimissime. La fine del lockdown, con la riapertura dei confini regionali, non regalerà quindi quel tempo splendido che più di qualcuno si augurava. (Meteo Giornale)

Una bella notizia per chi deciderà di passare il 2 giugno, festa delle Repubblica, fuori casa. Domani, martedì 2 giugno, avremo una situazione stabile e piuttosto soleggiata, nel corso del pomeriggio e delle ore centrali avremo un’instabilità molto circoscritta e confinata sulle prealpi e a ridosso dei rilievi. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Alto il rischio di temporali forti e auto-rigeneranti tra Sicilia, Calabria, Campania e Puglia. Giovedì irromperà la perturbazione su tutto il nord: avremo piogge estese su tutto il settentrione, mentre i temporali più forti potranno colpire Piemonte e Lombardia. (InMeteo)

Mercoledì 3 giugno. Di mattina cielo poco nuvoloso, in giornata aumento della nuvolosità e, dal pomeriggio, probabili piogge a partire dai monti, in genere moderate. (Triesteprima.it)