L’evoluzione dell’eCommerce e della customer experience a livello globale nell’intervento di Deann Evans al Netcomm Forum 2024

Inside Marketing ECONOMIA

Puntare al commercio unificato e offrire una customer experience sempre più fluida ed efficiente sono, secondo la managing director EMEA di Shopify, aspetti essenziali per le aziende a livello globale. (Inside Marketing)

Su altri giornali

Il valore degli acquisti online di prodotti in Italia crescerà del 6% nel 2024, raggiungendo i 38,6 miliardi di euro: a dirlo è l'ultima indagine dell'Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano presentata in occasione della diciannovesima edizione di Netcomm Forum. (Tom's Hardware Italia)

Sono 33,7 milioni gli italiani che oggi acquistano online, 10 milioni in più rispetto a cinque anni fa e 700mila in più rispetto al 2023 (vedi grafico in alto). Oltre un terzo di loro quando compra sui canali tradizionali si fa influenzare dai touchpoint digitali. (fashionmagazine.it)

Le 5 migliori enoteche online dove comprare vini con un clic (Proiezioni di Borsa)

La presentazione si terrà il prossimo 18 maggio alle ore 10, nella sede del Consorzio, all’interno delle Regie Cavallerizze della Reggia di Caserta, con la partecipazione del presidente del Consorzio, Domenico Raimondo, e del presidente nazionale dell’Ais, Sandro Camilli. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

In base ai dati analizzati i consumatori sembrano rimanere cauti e tendono a ridurre le spese, probabilmente risparmiando per acquisti più rilevanti nel corso dell’anno. Salesforce annuncia i dati del Q1 Shopping Index, il report trimestrale che racconta i trend dello shopping online attraverso le transazioni di oltre un miliardo di consumatori in tutto il mondo. (Il Giornale delle PMI)

Netcomm NetRetail: 33,7 milioni di italiani acquistano online. (Beautybiz)