Influenza, aumenta la diffusione del virus - Cronaca

Trentino SALUTE

In quasi tutta Italia il livello di incidenza è sotto la soglia base tranne in Piemonte, Lombardia, Provincia autonoma di Trento e Abruzzo, dove è leggermente più alto.

Anche se, sottolineano gli esperti dell'Iss, «l'incidenza osservata in alcune regioni è fortemente influenzata dal ristretto numero di medici e pediatri che hanno inviato, al momento, i loro dati».

Da metà ottobre ad oggi sono stati 767.000 i casi segnalati, di cui 152.000 solo nella settimana passata. (Trentino)

Ne parlano anche altri giornali

In quasi tutta Italia il livello di incidenza è sotto la soglia base tranne in Piemonte, Lombardia, Provincia autonoma di Trento e Abruzzo, dove è leggermente più alto. (Meteo Web)

Nella 48/ma settimana del 2019, dal 25 novembre al primo dicembre, 791 medici sentinella hanno inviato dati sulla frequenza di sindromi influenzali e l'incidenza totale è di 2,52 casi per mille assistiti, ma raddoppia nella fascia di età tra 0 e 4 anni raggiungendo i 5,54 casi per mille. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A dirlo è il bollettino Influnet, che riporta i dati della sorveglianza della sindrome influenzale coordinata dall’Istituto Superiore di Sanità (Iss). Anche se, sottolineano gli esperti dell’Iss, “l’incidenza osservata in alcune regioni è fortemente influenzata dal ristretto numero di medici e pediatri che hanno inviato, al momento, i loro dati” – ANSA – (ekuonews.it)

In quasi tutta Italia il livello di incidenza è sotto la soglia base tranne in Piemonte, Lombardia, Provincia autonoma di Trento e Abruzzo, dove è leggermente più alto. Da metà ottobre ad oggi sono stati 767.000 i casi segnalati, di cui 152.000 solo nella settimana passata. (RTL 102.5)

Nella 48ma settimana del 2019, dal 25 novembre al 1° dicembre, secondo i dati inviati da 791 medici sentinella, l’incidenza totale è di 2,52 casi per mille assistiti. In aumento il numero dei casi. (La Cronaca di Roma)

Il livello di incidenza, infatti, si trova leggermente al di sopra della soglia basale in Piemonte, Lombardia, Abruzzo e nella Provincia autonoma di Trento. Dal bollettino InfluNet, pubblicato dall’Istituto Superiore di Sanità (Iss), emerge che da metà ottobre a oggi, giovedì 5 dicembre 2019, sono stati segnalati 767.000 casi di influenza, di cui 152.000 solo nella scorsa settimana. (Sky Tg24 )