Incidente all’asilo, non ce l’ha fatta uno dei bimbi investiti

Il Capoluogo INTERNO

Il personale della scuola ha provato fin da subito a soccorrere i piccoli rimasti incastrati, fino all’arrivo sul posto di forze dell’ordine e 118.

Purtroppo sono risultati inutili i tentativi di rianimazione per uno dei bambini rimasti feriti nell’incidente accaduto nel primo pomeriggio presso l’asilo comunale I Maggio, in via Salaria Antica Est.

Poco dopo, invece, alcuni volontari della protezione civile, in supporto agli operatori del 118, sono riusciti a proteggere da occhi indiscreti l’ingresso dei piccoli all’interno dell’ambulanza

Nonostante i ripetuti tentativi, infatti, uno dei bambini ha perso la vita a seguito dei traumi ricevuti. (Il Capoluogo)

Se ne è parlato anche su altri media

Dopo essere scivolata in discesa per alcune decine di metri, il mezzo avrebbe sfondato il cancello del giardino della scuola travolgendo i bambini Uno di questi è morto dopo il trasporto in ospedale. (Casteddu Online)

Altri tre piccoli alunni sono ricoverati all'ospedale San Salvatore dell'Aquila. (Adnkronos) - Un'automobile è finita nel giardino di un asilo de L'Aquila: un bambino è morto. (Tiscali Notizie)

Come riferisce l'agenzia Dire, il fatto è avvenuto in località Pile all'Aquila dove un'automobile parcheggiata all'inizio della discesa di accesso al cortile dell'asilo comunale dell'Infanzia "Primo maggio" ha mollato i freni investendo in pieno quattro bambini. (IlPescara)

Il primo cittadino si è poi diretto all'ospedale San Salvatore dell'Aquila dove sono ricoverati cinque bambini - e non quattro come scritto in precedenza - di cui uno molto grave Le testimonianze e lo sgomento. (LaC news24)

L'Aquila, 19 maggio 2022 - Sono stabili le condizioni delle due bambine di circa 4 anni, tra i bimbi feriti nella tragedia all'asilo dell'Aquila, ricoverate da ieri pomeriggio nella terapia intensiva pediatrica del policlinico Gemelli, dove proseguono le cure. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

L'Aquila - Sembrerebbe che la macchina fosse parcheggiata in una strada in discesa quando, per motivi in via di accertamento, si sarebbe sfrenata - Proclamato per domani il lutto cittadino (Tuscia Web)