BMW inventa la eBike del futuro: come funziona

Virgilio Motori ECONOMIA

Si tratta nello specifico di una delle 5 concept che BMW Group ha presentato per lanciare lnelle città e nelle aree circostanti all' evento IAA Mobility, che si svolge proprio in questi giorni

Dall'esterno la bici è molto simile a una eBike, ma la realtà è che offre molte più possibilità.

Con la, BMW Group presenta una nuova soluzione visionaria a due ruote per la mobilità urbana del futuro.

(Virgilio Motori)

Su altre testate

Berna – Il tasso di uso del casco fra i ciclisti è attualmente il più alto mai registrato. È quanto comunica oggi l'Ufficio prevenzione infortuni (Upi), secondo cui a indossarlo è il 57% degli amanti della bici. (laRegione)

La Power 1 cambia tutto questo. Marc de Vries, CEO di Swapfiets: “La Power 1 annienta le barriere all’utilizzo delle ebike”. (Time Magazine)

Adeguandosi a questi standard qualitativi, il comparto potrebbe incamerare, secondo le stime dell’Ufficio studi di Banca Ifis, circa 20 miliardi di euro dai cicloturisti, quadruplicando di fatto i volumi attuali (La Repubblica)

A Trento, ad esempio, che conta 33 stazioni, le più utilizzate sono quella del Top Center e dell’Università, in via Rosmini, con migliaia di fruitori l’anno. (la VOCE del TRENTINO)

All’ IAA Mobility 2021 ce n’è per tutti perché la parola d’ordine delle due ruote attuali è specializzazione, con una raffinatezza estetica e tecnologica senza precedenti. Per chi ama la compagnia c’è il tandem Quadriga che ha cambio automatico continuo, trasmissione a cinghia, motore Bosch da 85 Nm e costa poco più di 5000 euro. (La Repubblica)

Fiido X non è la classica eBike, o meglio definita bici a pedalata assistita, ma un modello pieghevole dalle ridottissime dimensioni, e sopratutto dal design unico nel proprio genere. La campagna di crowdfunding sta andando letteralmente a gonfie vele, l’azienda ha registrato più di 1300 ordini con oltre un milione di euro effettivamente raccolti. (Tecnoandroid)