No vax e No green Pass, l’allarme di Lamorgese: “C’è rischio estremismi”

LaPresse INTERNO

Il ministro Speranza: "Ci sono no vax facinorosi e quando si arriva alla violenza non ci può essere tolleranza, serve il pugno duro". Dopo le manifestazioni delle ultime settimane e dopo le indagini che ieri hanno portato all’iscrizione nel registro degli indagati di 8 persone che avevano in programma ‘azioni violente’ durante le manifestazioni No Green pass previste per il prossimo fine settimana in tutta Italia, la ministra dell’Interno Luciana Lamorgese lancia un allarme: “La preoccupazione c’è perché vedo che i toni salgono sempre di più e c’è il rischio che ci siano degli estremismi che vanno poi a incidere sulle manifestazioni“, ha detto durante la presentazione a Roma del ‘Libro Blu 2020’ dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (Adm) a cui era presente anche il ministro della Salute, Roberto Speranza. (LaPresse)

Su altri giornali

La ministra Lamorgese sulle manifestazioni dei no green pass e dei no vax: “C’è il rischio che ci siano estremismi che vanno a incidere”. Green Pass, tutte le regole dal 1 settembre Scarica la guida Gratis! (News Mondo)

Sono le parole della ministra dell’Interno Luciana Lamorgese, dette durante la presentazione del Libro Blu 2020 dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli, parlando delle manifestazioni contro il green pass. (Inews24)

Roma, 10 set. Lo ha detto la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese parlando, alla presentazione del "Libro Blu 2020" dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, delle recenti manifestazioni di persone contrarie all'obbligo del Green Pass. (Tiscali.it)

E’ una situazione difficile, ma al momento il rischio sono lupi solitari o persone disturbate” “Il rischio c’è ma è un rischio che ormai abbiamo da un ventennio – ha aggiunto la Lamorgese riferendosi al terrorismo di matrice jihadista -, dall’11 settembre. (LA NOTIZIA)

Ormai è fuori discussione l’inerzia, ammessa anche dagli stessi funzionariIl ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha deciso di riferire in Aula sui fatti (La Verità)

Certo, la preoccupazione c’è – ha sottolineato la ministra -, perché vedo che i toni salgono sempre di più e il rischio è che ci siano degli estremismi che vadano a incidere su queste manifestazioni e vanno a toccare anche persone che non avrebbero quella tendenza ma che possono confluire anche loro nelle manifestazioni, con grande disagio per i cittadini”. (askanews)