Focolaio Camera: 18 positivi e 80 in quarantena

Today.it INTERNO

Forza Italia epicentro del contagio: anche l’ex ministro Lupi e altri tre deputati in lista. I capigruppo dell’opposizione chiedono e ottengono uno stop di una settimana. Ora Montecitorio rischia il lockdown

(Today.it)

La notizia riportata su altre testate

È quanto scrive su Facebook la deputata tarantina Alessandra Ermellino ex deputata del Movimento 5Stelle poi passata al Gruppo Misto. «Con la Camera dei Deputati ridotta a un focolaio, sarebbe stata solo una questione di tempo prima che anche io risultassi positiva così come il tampone ha certificato». (TarantoBuonaSera.it)

Fico: slitta il ddl Zan. Richiesta accolta dal presidente della Camera, Roberto Fico: "Su richiesta dei capigruppo di opposizione - in virtù delle positività e delle quarantene che riguardano i loro gruppi - ci sarà lo slittamento del ddl Zan sull'omofobia. (QUOTIDIANO.NET)

Lo apprende l'Adnkronos da fonti parlamentari. (Fotoramma). Un altro presidente di gruppo alla Camera positivo. (Adnkronos)

Lo scrive su Fb Alessandra Ermellino del Misto. "Da marzo chiediamo interventi per svolgere il nostro lavoro in sicurezza, e invece siamo qui a fare la conta dei superstiti. (Adnkronos)

«Per il momento mi sento bene, non ho alcun sintomo e sono pronto a iniziare la mia quarantena in casa qui a Roma», dice Maurizio Lupi. Maurizio Lupi, capogruppo della componente del Misto 'Noi per l'Italia', è il quarto presidente di gruppo positivo a Montecitorio. (Il Gazzettino)

Nei prossimi giorni però l’attività della Camera continuerà: in Aula con le discussioni generali, le interrogazioni e le interpellanze, e nelle commissioni. Visto l’aumento dei contagi tra i propri deputati, Lega, Fdi e Forza Italia, chiedono infatti che slitti l’esame del disegno di legge Zan, un testo che inasprisce le pene contro gli omofobi. (L'HuffPost)