Vaccino Covid, il confronto fra Italia e gli altri Paesi europei. DATI

Sky Tg24 SALUTE

vaccini anti-Covid hanno mostrato un'efficacia del 90% nei primi 6 mesi dalla seconda dose nel prevenire la malattia in forma grave e i ricoveri: lo indicano i primi dati parziali dell'analisi condotta dal Centro europeo per il controllo delle malattie (Ecdc) attraverso la creazione di nuova infrastruttura per monitorare l'efficacia dei vaccini nel tempo in più Paesi.

A ottobre 2021 sono oltre gli 30 ospedali di 10 Paesi (Belgio, Repubblica Ceca, Croazia, Francia, Grecia, Irlanda, Lussemburgo, Malta, Portogallo e Spagna) già entrati a far parte del monitoraggio. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Sarà comunque sempre possibile prenotare gli appuntamenti via mail al seguente indirizzo:. Preso l’appuntamento inserendo i propri dati, un contatto telefonico e l’indirizzo email, l’Agenda online invierà al richiedente una notifica a mezzo email con il riassunto dell’appuntamento preso. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Nuovi target per la somministrazione della terza dose si vanno ad aggiungere alle persone trapiantate e immunocompromesse, in calendario dal 20 settembre, e a ultraottantenni e ospiti ed operatori delle strutture per anziani, che hanno iniziato oggi le inoculazioni: in totale sono oltre 15mila in Emilia-Romagna le persone ad avere già ricevuto la dose aggiuntiva, mentre altri 28mila e oltre l’hanno prenotata. (ParmaToday)

Il totale delle persone attualmente positive in provincia di Asti sale a 193 (per il dettaglio della situazione dei singoli comuni clicca qui per la mappa dei contagi della Regione Piemonte —-> > > > https://www. (ATNews)

Ha ricevuto le due dosi di vaccino l’80,63% di chi ha tra i 40 e i 49 anni. – Sono complessivamente 5.909.505 le dosi di vaccino anti covid somministrate in Puglia dall’inizio della campagna vaccinale a oggi. (ilMetropolitano.it)

Di nuovo a tavola al refettorio di Mamma Anna, al chiuso. I frequentatori del refettorio, dunque, sono stati accompagnati al Palaferroli, «perché, anche grazie alle richieste pressanti da parte dei medici volontari del Cesaim, la Regione ha regolamentato la vaccinazione delle persone senza documenti o senza fissa dimora. (L'Arena)

Sono 109 (pari allo 0,6% di 16.823 tamponi eseguiti) in più rispetto a ieri i casi di persone positive al coronavirus. Questi i dati diramati tramite il bollettino di oggi, lunedì 11 ottobre, dalla Regione Piemonte. (TorinoToday)