Covid Sicilia, aumenta il numero dei ricoveri: 59 persone in ospedale nell’ultimo giorno

Covid Sicilia, aumenta il numero dei ricoveri: 59 persone in ospedale nell’ultimo giorno
NewSicilia INTERNO

I tamponi molecolari processati sono stati 5.270, mentre i tamponi rapidi sono stati 6.499.

Aumenta anche il numero dei ricoveri in Terapia Intensiva, con due persone in più rispetto a ieri, portando il totale complessivo pari a 160 persone.

Per quanto concerne il dato dei guariti, questo è pari a 23 persone mentre si contano 13 decessi.

🔊 Ascolta audio dell'articolo. SICILIA – Arrivano gli aggiornamenti Covid in Sicilia anche in merito ai ricoveri. (NewSicilia)

Ne parlano anche altre fonti

E' una delle mosse su cui punta la Regione per procedere nella campagna vaccinale. Altri venti punti di somministrazione dei vaccini contro il Covid in tutta la Sicilia, per raggiungere le cinquanta mila dosi, secondo il programma predisposto dal commissario generale Figliuolo. (PalermoToday)

Nelle altre province la situazioe dei nuovi casi è la seguente: Catania 197, Messina 124, Siracusa 3, Trapani 3, Ragusa 46, Caltanissetta 43, Agrigento 4, Enna 11. Mentre sono 783 i nuovi contagi nell'intera Sicilia, ma con appena 11.769 tamponi processati dato il giorno festivo (anche se è la quarta regione per numero di test effettuati). (CataniaToday)

Altri sei comuni in Sicilia diventano zona rossa e a Caltanissetta, Regalbuto e Solarino si chiudono le scuole. Sono, inoltre, prorogate fino al 14 aprile le zone rosse per i comuni di Acate (provincia di Ragusa), Centuripe e Regalbuto (provincia di Enna). (Adnkronos)

Coronavirus: 7 nuovi zone rosse in Sicilia [DETTAGLI]

Ragusa - Dati del contagio da coronavirus in Sicilia in discesa rispetto ai giorni scorsi. Negli ospedali i ricoverati sono 1.242, 59 in più sulla giornata precedente, quelli nelle terapie intensive sono 160, 2 in più rispetto a ieri (RagusaNews)

Il record di casi si registra anche tra Palermo e provincia, dove sono 396 i nuovi positivi. Sono 998 i nuovi contagi da coronavirus in Sicilia, secondo la tabella del bollettino di oggi, 7 aprile. (Adnkronos)

Le restrizioni resteranno valide fino al 14 aprile compreso. Al momento sono, quindi, 35 le zone rosse sul territorio regionale (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr