Covid Germania, contagi record: oltre 100mila in un giorno

IL GIORNO INTERNO

La Germania ha registrato piu' di 100mila nuovi casi di contagi da Covid-19 in 24 ore, un record dall'inizio della pandemia all'inizio del 2020, secondo i dati pubblicati dalle autorita' sanitarie.

Il tasso di incidenza di una settimana ha anche raggiunto 584,4 infezioni ogni 100mila persone, secondo l'istituto.

Anche in Germania la variante Omicron è diventata dominante ed è responsabile di oltre il 70% delle nuove infezioni

E' la prima volta che si supera la soglia dei 100mila casi al giorno dal censimento giornaliero. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Anche in Germania la variante Omicron e' diventata dominante ed e' responsabile di oltre il 70% delle nuove infezioni E' la prima volta che si supera la soglia dei 100.000 casi al giorno dal censimento giornaliero. (Borsa Italiana)

Pubblicità. Salgono così a 8.000.122 i contagi dallo scoppio della pandemia e a 115.649 il numero dei decessi in Germania. Ieri era stato riferito che negli ultimi sette giorni erano stati registrati 515,7 nuovi casi ogni 100mila abitanti (siciliareport.it)

È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito. (Firenze Post)

Roma, 19 gen. (askanews) - Nuovo record assoluto di casi di coronavirus in Germania nelle ultime 24 ore: 112.323 infezioni e 239 decessi, secondo i dati aggiornati del Robert Koch Institute che fanno segnare il dato più alto da inizio pandemia per il Paese. (Tiscali.it)

Tuttavia, i decessi sono diminuiti significativamente con 6 letalità registrate contro le 23 decessi del giorno precedente, secondo i dati del ministero della Salute Nuovo record d’infezioni giornaliere in Germania che ha registrato nell’arco delle 24 ore 112.323 contagi e 239 decessi, secondo gli ultimi dati del Robert Koch Institute. (9 colonne)

Il calo della performance economica registrato nel 2020 per i servizi pubblici, l'istruzione, la sanità è stato quasi compensato nel 2021. Le amministrazioni locali hanno registrato un avanzo di 3,1 miliardi di euro a fine esercizio (Borsa Italiana)