Dalla Virginia Tech alla Sandy Hook: la lunga scia di sangue nelle scuole Usa

Today.it ESTERI

Poi il massacro di Newtown, in Connecticut, in cui Adam Lanza uccide 26 persone alla Sandy Hook Elementary School, prima di togliersi la vita.

Dal 1999 ad oggi sono diversi i casi che hanno sconvolto gli Usa e il mondo intero.

Usa e stragi nelle scuole: i precedenti. Gli Stati Uniti hanno, loro malgrado, una lunga storia di eventi sanguinosi nelle scuole.

Ancora nel 2018, il 23 gennaio, i proiettili esplosi da un 15enne hanno ferito 18 persone alla Marshall County High School. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

In nome di Dio, a cosa serve un'arma d'assalto se non per uccidere qualcuno? "L'idea che un ragazzo di 18 anni possa entrare in un negozio di armi e comprare due armi d'assalto è semplicemente sbagliata. (Corriere TV)

Lo afferma Joe Biden rivolgendosi agli americani dopo la strage nella scuola elementare del Texas, dove un 18enne ha ucciso 18 bambini. Per Biden, sulle armi "possiamo fare di più e dobbiamo fare di più. (La Nuova Sardegna)

Dobbiamo opporci a questa carneficina”. GIACOMO GALEAZZI (La Stampa)

Strage nella scuola elementare a Uvalde. Uvalde è una città di quindicimila abitanti a trenta chilometri dal confine con il Messico. "Ha abbandonato il suo veicolo ed è entrato nella scuola elementare con una pistola e a quanto pare anche con un fucile (Today.it)

“L’idea che un ragazzo di 18 anni possa entrare in un negozio di armi e comprare due armi d’assalto è semplicemente sbagliata. Lo ha detto il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in un discorso alla nazione dopo che un 18enne armato ha ucciso almeno 19 bambini e due adulti in una scuola elementare di Unvalde, in Texas. (LaPresse)

Il killer della strage di Uvalde, in Texas, si chiama Salvador Ramos, ha 18 anni ed è stato ucciso durante lo scontro a fuoco con la polizia. Fonte foto: ANSA L’interno della scuola elementare. Uvalde (Texas), il killer “aveva problemi” e veniva deriso a scuola. (Virgilio Notizie)