Decreto fiscale, via libera del cdm. Dal nuovo rinvio per le cartelle all'ecobonus: tutte le novità

la Repubblica INTERNO

Cartelle, più tempo per pagare. Una delle misure principali riguarda le cartelle esattoriali.

Sono alcune delle misure principali del decreto fiscale che ha ricevuto il via libera oggi in Consiglio dei ministri.

Ammonta a 100 milioni lo stanziamento previsto dal decreto per rifinanziare l'ecobonus auto a favore delle vetture non inquinanti

Un via libera segnato però da un nuovo scontro all'interno del governo, con la Lega all'attacco del rifnanziamento del reddito di cittadinanza per 200 milioni di euro previsto dal decreto. (la Repubblica)

Su altri media

''Fino allo scadere del termine dei 150 giorni non saranno dovuti interessi di mora e l’agente della riscossione non potrà agire per il recupero del debito'' ''Viene prolungato a 150 giorni dalla notifica, in luogo di 60, il termine per l'adempimento spontaneo delle cartelle di pagamento notificate dal primo settembre al 31 dicembre 2021'', si legge nella nota. (Adnkronos)

Durante il Consiglio dei ministri si è discusso anche di rifinanziare il reddito di cittadinanza. ROMA – Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto fiscale. Si è ancora discusso del rifinanziamento del reddito di cittadinanza nell’ambito del decreto fiscale. (Livesicilia.it)

Cartelle esattoriali notifica e pagamento. Come cambiano i tempi per l’adempimento spontaneo quando arrivano le cartelle. Sulle cartelle esattoriali notifica e pagamento, inoltre, cambiano le tempistiche. (InvestireOggi.it)

Nel decreto fiscale entreranno poi anche delle misure sulle cartelle esattoriali, in primis la proroga di cinque mesi per il pagamento di quelle che erano state sospese durante l'emergenza coronavirus. (Fanpage.it)

Circolano indiscrezioni su una forte volontà da parte del governo di approvare un decreto di natura fiscale che offrirebbe tregua ai cittadini. Questo decreto consentirebbe al contribuente di avere un po’ di respiro con i 60 milioni di cartelle in arrivo. (iLoveTrading)

Verrà inoltre aumentato l’organico con l’assunzione di oltre 1.000 persone, ed è previsto un investimento tecnologico di oltre 3,7 milioni di euro nel biennio 2022/2023 Per i veicoli M1 compresi nella fascia 61-135 g/km CO2 sono invece stanziati 10 milioni di euro. (Today.it)