Decreto fiscale: più tempo per le cartelle, altri fondi per il bonus auto e assegno per i figli

Corriere della Sera INTERNO

C’è, all’articolo 10, il rifinanziamento dei congedi parentali al 50% per i lavoratori con figli minori di 14 anni in quarantena o in Dad.

Il decreto prevede anche altri 12 mesi di integrazione salariale per i lavoratori di Alitalia Sai e Alitalia Cityliner.

L’articolo 2 stabilisce invece che le cartelle esattoriali notificate dal primo settembre 2021 al 31 dicembre 2021 possono essere pagate in 150 giorni anziché 60. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Cinque mesi di tempo per l'adesione spontanea alle cartelle fiscali notificate dal primo settembre al 31 dicembre 2021. ''Fino allo scadere del termine dei 150 giorni non saranno dovuti interessi di mora e l’agente della riscossione non potrà agire per il recupero del debito'' (Adnkronos)

Reddito di cittadinanza. Alla fine la misura di sostegno al reddito cavallo di battaglia del Movimento 5 Stelle resta: Palazzo Chigi ha reso noto che nel decreto legge è previsto anche il rifinanziamento del reddito di cittadinanza, con 200 milioni nel 2021. (Today.it)

Durante il Consiglio dei ministri si è discusso anche di rifinanziare il reddito di cittadinanza. ROMA – Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto fiscale. Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella! (Livesicilia.it)

Circolano indiscrezioni su una forte volontà da parte del governo di approvare un decreto di natura fiscale che offrirebbe tregua ai cittadini. Questo decreto consentirebbe al contribuente di avere un po’ di respiro con i 60 milioni di cartelle in arrivo. (iLoveTrading)

Grosse novità per i contribuenti in difficoltà. In particolare, sulle cartelle esattoriali notifica e pagamento ci sono novità sulle rate da pagare per la rottamazione-ter. Come cambiano i tempi per l’adempimento spontaneo quando arrivano le cartelle. (InvestireOggi.it)

Nel decreto fiscale entreranno poi anche delle misure sulle cartelle esattoriali, in primis la proroga di cinque mesi per il pagamento di quelle che erano state sospese durante l'emergenza coronavirus. (Fanpage.it)