Berlino, in 15.000 in piazza contro le misure anti-Covid. Aumentano i nuovi casi in Francia e in Spagna

News Mondo News Mondo (Esteri)

A Berlino migliaia di persone in piazza per una manifestazione contro le restrizioni per il coronavirus.

In Francia e in Spagna i nuovi casi sono aumentati in maniera esponenziale.

Sono impressionanti le immagini che arrivano da Berlino, dove 15.000 persone si sono radunate in piazza per manifestare contro le misure per il contenimento del coronavirus.

Coronavirus. Coronavirus, a Berlino la marcia dei negazionisti: 15.000 in piazza. (News Mondo)

La notizia riportata su altri giornali

Fa paura” twitta il commissario europeo all’Economia, Paolo Gentiloni, in riferimento alle proteste nella capitale tedesca. “Oggi a Berlino chiedono di essere liberi dalle mascherine. (TeleNicosia)

In Germania ne sono certe almeno 20mila persone che ieri hanno manifestato a Berlino. Il messaggio arriva quasi all'unisono da Giuseppe Conte e Nicola Zingaretti e riaccende lo scontro con Matteo Salvini. (Il Mattino)

In quel caso, però, la stampa tedesca osannò i manifestanti senza farsi tanti problemi per la trasgressione delle misure di sicurezza (e le cariche contro gli agenti). Berlino, 3 ago – Gli organizzatori della manifestazione l’avevano battezzato il «giorno della libertà». (Il Primato Nazionale)

Insulti all'indirizzo del corteo fra i più sentiti «Nazi raus!» sono invece arrivati da tanti passanti ma soprattutto dalle contromanifestazioni coordinate dalle «Nonne contro la destra». Per il deputato locale Jan Redmann della Cdu «abbiamo mille infezioni al giorno è questa dimostrano contro il distanziamento? (ilGiornale.it)

Fa paura" ha twittato invece il commissario europeo all'Economia, Paolo Gentiloni, in riferimento alle proteste nella capitale tedesca. (Yahoo Notizie)

Tanto che la polizia di Berlino ha annunciato su Twitter di aver “presentato un reclamo» contro gli organizzatori dell’evento per «mancata conformità norme igieniche”. I manifestanti, inutile dirlo, hanno marciato senza mascherina e senza rispettare alcuna norma sul distanziamento. (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr