Malta, autobomba uccide la giornalista Daphne Caruana Galizia

Fanpage ESTERI

La giornalista e blogger Daphne Caruana Galizia è rimasta uccisa nell'esplosione della sua auto. Due settimane fa la cronista, autrice di un’inchiesta sui MaltaFiles, aveva ricevuto minacce di morte. Il premier Joseph Muscat ha condannato l'episodio parlando di attacco "barbaro": "Tutti sanno quanto… (Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

Non è ancora chiaro cosa sia successo: gli inquirenti stanno ricostruendo meglio la dinamica dei fatti per individuare eventuali responsabili... Una giornalista maltese di 53 anni, Daphne Galizia, è rimasta uccisa nell’esplosione dell’auto su cui stava viaggiando. (Leonardo.it)

La giornalista maltese è morta in seguito all'esplosione dell'auto che stava guidando. (Vanity Fair.it)

- Redazione - E' rimasta uccisa nell'esplosione della sua auto a Bidnija, nella parte centro-settentrionale di Malta, la giornalista e blogger Daphne Carua (Articolotre)

Nulla a che... Lo dico a fronte della moda di starsene dietro un terminale, attaccati a internet, mentre il giornalismo è ancora consumare suole e tacchi, sentire la “puzza” delle cose, rischiare in prima persona. (Santalmassiaschienadritta)

MALTA Assassinata la blogger d’assalto che ha fatto tremare l’establishment politico di Malta, divenuta famosa soprattutto per l’inchiesta MaltaFiles da cui emergerebbe che l’arcipelago è «una base pirata per l’evasione fiscale nell’Unione europea». (Metro)

La giornalista Daphne Galizia è morta nell'esplosione dell'auto che aveva noleggiato. In passato si era occupata del filone maltese dei "Panama Papers". (Lettera43)