Aprile con la neve: i video suggestivi dall'Abetone, Livigno e in Garfagnana | Corriere TV

Corriere TV INTERNO

Dopo il gran caldo, la neve. Il repentino cambio delle temperature in Italia è avvenuto nel giro di poche ore a causa di una vasta area depressionaria, posizionata sull'Europa centro-settentrionale, che ha covogliato aria fredda dalla Scandinavia verso l'Italia. E le precipitazioni nevose sono arrivate anche in quote collinari, su Lombardia, sul Piemonte meridionale, sull' Emilia-Romagna occidentale e sulla Liguria centro-orientale. (Corriere TV)

Ne parlano anche altri media

Oggi serviranno le catene a bordo sul nostro Appennino perché la situazione, già oltre i 7-800 metri, potrebbe creare grossi problemi al traffico (ReggioSera.it)

Nevica anche sull’Amiata: qui i centimetri caduti sono 11. Dalla Regione, fanno sapere che sono in funzione i mezzi operativi sulle strade e che al momento non si segnalano criticità. Neve in Toscana (intoscana.it)

Leggi tutta la notizia In provincia di Modena il Comune di Frassinoro ha disposto la chiusura delle scuole per oggi e domani, considerando il peggioramento delle previsioni. (Virgilio)

I fiocchi sono tornati a cadere sulle montagne dell’Alta Garfagnana e della Lunigiana che si sono risvegliate in uno scenario decisamente invernale, anche per quello che riguarda le temperature. 5 centimetri al Casone di Profecchia, fiocchi bianchi anche al Passo Sella. (OKMugello - News dal Mugello)

Sono caduti circa 25 cm di neve tra domenica 21 e lunedì 22 aprile sull’Appennino Modenese, in particolare nella zona del Passo delle Radici, Frassinoro, Montefiorino e Palagano e in tutto il Frignano, nella zona di Sestola, Fanano e fino a Pavullo e Serramazzoni, comportando l’uscita dei mezzi della Provincia per la pulizia delle strade. (MeteoWeb)

E’ allerta massima tra gli agricoltori dopo il crollo delle temperature in Toscana che ha portato la neve anche a bassa quota insieme, come in provincia di Lucca, ad alcuni eventi grandinigeni nell’area del senese e dell’aretino. (LuccaInDiretta)