Nevicate fuori stagione in Toscana, possibile riapertura degli impianti sciistici

La Toscana è stata sorpresa da una nevicata fuori stagione, dovuta al ritorno del freddo e al brusco calo delle temperature. Le montagne dell'Alta Garfagnana e della Lunigiana si sono risvegliate in uno scenario decisamente invernale.

Ritorno della neve

La neve è tornata a cadere sulle montagne dell'Alta Garfagnana e della Lunigiana, che si sono risvegliate in uno scenario decisamente invernale. Questo fenomeno è stato causato dal ritorno del freddo e da un brusco calo delle temperature. Al Casone di Profecchia sono caduti 5 centimetri di neve, mentre al Passo Sella sono caduti fiocchi bianchi.

Possibile riapertura degli impianti sciistici

In vista del ponte del 25 aprile, è in corso una valutazione per la possibile riapertura degli impianti di risalita all'Abetone. La decisione dipenderà sia dalla quantità di neve caduta fino a questo momento, sia dalle previsioni meteo, poiché la neve dovrebbe continuare a cadere fino a domani. Andrea Formento, direttore generale del comprensorio sciistico Val di Luce - Abetone, ha precisato che potrebbe aprire almeno un impianto.

La nevicata più copiosa della stagione

L'Abetone ha visto la nevicata più copiosa della stagione. Si spera nella riapertura degli impianti di risalita per il 25 aprile, in funzione sia della nevicata che c'è stata fino a questo momento, sia delle previsioni meteo, poiché la neve dovrebbe continuare a cadere fino a domani. Andrea Formento, direttore generale del comprensorio sciistico Val di Luce - Abetone, ha precisato che potrebbe aprire almeno un impianto in vista del ponte festivo.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo