Tra talk 'guerra del gas', la Russia rassicura l'Europa sulla fornitura

L'Essenziale ESTERI

Con Natalia Zinets e Alexei Anishchuk KIEV / MOSCA (Reuters) – Il presidente russo Vladimir Putin ha cercato di alleviare i timori europei di tagli alle forniture di gas il Venerdì dopo Bruxelles ha detto di voler stare con le nuove autorità di Kiev se il Cremlino ... (L'Essenziale)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Questo è in contrasto con gli interessi fondamentali della Federazione russa - ha detto sul canale televisivo" Russia ... (La Voce della Russia)

(TMNews) - "In questo momento, dobbiamo impedire nuove azioni da parte della Russia come quella contro la Crimea: allo stesso tempo dobbiamo evitare una reazione che potrebbe portare a un'ulteriore frammentazione in Ucraina". (TMNews)

Bruxelles, 11 apr. (Adnkronos) - "E' nell'interesse di tutti che l'energia non sia usata come uno strumento politico. (LiberoQuotidiano.it)

L'Ucraina era una terra sospesa e contesa. L'Occidente poi, supponendo che la Russia non avesse i mezzi e la voglia per reagire, ... (Italia Oggi)

Il Capo del Ministero degli Affari Esteri ungherese Janos Martonyi ha annunciato la preparazione tecnica di Budapest per invertire le forniture di gas naturale verso Kiev. (La Voce della Russia)

Atene, 11 apr. (Adnkronos/Dpa) - I leader europei devono dare una risposta unita alla lettera del presidente russo Vladimir Putin su possibili limitazioni al flusso di gas dalla Russia all'Ucraina. (Adnkronos/IGN)