Italiani pronti alle vacanze, attesa per gli stranieri: nove milioni sanno già dove andare, l’80 per cento resterà in Italia

La Stampa INTERNO

Già nove milioni di italiani pronti a partire. Sono quasi 9 milioni - almeno secondo Swg e Confturismo Confcommercio - i connazionali che hanno già scelto quando e dove andare.

Sono invece 16 milioni, tra chi ancora deve decidere e chi sa già che dovrà rinunciare, quelli che mancano all'appello rispetto ai tempi pre-Covid.

Senza quarantena porte aperte per 26,6 milioni di stranieri. Lo stop alla quarantena apre le porte a 26,6 milioni di turisti europei, americani e giapponesi che nell'ultima estate prima della pandemia sono venuti in vacanza in Italia

L'80% dei connazionali resterà in Italia privilegiando mete balneari, ad esempio Puglia e Sardegna, ma anche la Toscana (La Stampa)

Su altre fonti

Tra le ipotesi, in base alle richieste arrivate dai partiti, anche quella di estendere la proroga per l’utilizzo del voucher alle nuove richieste. La novità, secondo quanto si apprende, dovrebbe essere inserita nel dl Sostegni bis a cui sta lavorando il governo. (Gazzetta di Parma)

Molti italiani resteranno in Italia anche perché «scoraggiati dal coprifuoco e dalla quarantena» ancora in vigore in alcuni Paesi Le più ambite restano Senigallia nelle Marche, Cefalù e Giardini Naxos in Sicilia, Olbia in Sardegna (Open)

Soltanto 3 regioni hanno un tasso di occupazione dei reparti ospedalieri sopra la soglia critica, così come le terapie intensive a livello nazionale (23%) Dopo tre settimane in aumento torna a scendere l'Rt, che si attesta a 0,86 contro lo 0,89 dei giorni scorsi. (il Giornale)

3 ' di lettura. Il bonus vacanze 2021 cambierà nel Decreto Sostegni Bis. Bonus vacanze 2021 nel Decreto Sostegni Bis. Il Decreto Sostegni Bis è atteso tra lunedì e martedì e conterrà un nuovo bonus vacanze 2021. (The Wam.net)

Al momento, può essere speso per i soggiorni in Italia presso hotel, villaggi turistici, agriturismi, campeggi e bed&breakfast Secondo la disciplina ancora in vigore, il bonus vacanze è utilizzabile solo in un'unica soluzione e presso un'unica struttura ricettiva. (ParmaToday)

Secondo la disciplina ancora in vigore, il bonus vacanze è utilizzabile solo in un'unica soluzione e presso un'unica struttura ricettiva. E ci sono novità in arrivo in tema di bonus vacanze. (Today.it)