Si avvicinano le vacanze estive: le tre strategie da adottare per risparmiare

kronic ECONOMIA

Organizzare nei dettagli ogni cosa può aiutare a risparmiare ed evitare che a fine estate, si resti col portafogli praticamente prosciugato.

Per evitare che le prossime vacanze estive prosciughino il tuo portafogli, ecco alcuni utili consigli per risparmiare. Proprio in questi giorni, gli italiani stanno decidendo per le loro prossime vacanze estive.

Con alcune semplici strategie, si possono risparmiare molti soldi durante le vacanze e trascorrere comunque spensierati momenti di relax in mare o in montagna. (kronic)

Ne parlano anche altre fonti

Bonus vacanze 2021 potenziato nel Sostegni Bis Con il nuovo decreto dovrebbero sbloccarsi le nuove richieste e il bonus vacanze 2021 sarà potenziato per evitare il flop dell’anno scorso. (The Wam.net)

Attualmente infatti possono utilizzare il bonus solo quanti ne hanno fatto richiesta entro la fine del 2020 La novità, secondo quanto si apprende, dovrebbe essere inserita nel dl Sostegni bis a cui sta lavorando il governo. (Gazzetta di Parma)

Al momento il bonus è utilizzabile solo da coloro che ne hanno fatto richiesta entro il 31 dicembre 2020. Al momento, può essere speso per i soggiorni in Italia presso hotel, villaggi turistici, agriturismi, campeggi e bed&breakfast (ParmaToday)

Secondo la disciplina ancora in vigore, il bonus vacanze è utilizzabile solo in un'unica soluzione e presso un'unica struttura ricettiva. La misura potrebbe essere allargata già con il decreto Sostegni bis a cui sta lavorando il governo. (Today.it)

Dopo tre settimane in aumento torna a scendere l'Rt, che si attesta a 0,86 contro lo 0,89 dei giorni scorsi. Viaggi che saranno concentrati, almeno il 60 per cento, tra la seconda metà di luglio e agosto. (il Giornale)

Le mete più ambite. WEROAD | Viaggiatori in Sicilia. Le mete più cercate per l’estate 2021, con date di check-in da luglio ad agosto, sono Sicilia, Puglia, Sardegna, Toscana e Marche. Le più ambite restano Senigallia nelle Marche, Cefalù e Giardini Naxos in Sicilia, Olbia in Sardegna. (Open)