Mondo della musica in lutto. Addio Giovanni Nazzaro!

Ad esprimere il proprio orgoglio sui social è anche il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca:

Nato il 27 Ottobre del 1948, il cantante è deceduto a 73 anni dopo aver lottato a lungo contro un brutto male.

Lottava da tempo con un brutto male. Si è spento poco dopo le ore 19.00 di ieri sera a Roma il cantante ed attore partenopeo Gianni Nazzaro.

(Corriere CE)

Ne parlano anche altri giornali

Gianni Nazzaro era un cantante di bella voce e di impostazione manierata che ha accompagnato un po' della musica popolare italiana con le sue canzoni romantiche, mai impegnate, sempre positive e soprattutto imperniate sull'estensione vocale. (ilGiornale.it)

Nel 1967 partecipa ai Festival di Napoli e di Pechino con il brano Sulo ppe mme e ppe te, non accedendo però alla finale. Partecipa al Festival di Sanremo 1983 con il brano Mi sono innamorato di mia moglie, (musica di Michele Russo con il testo di Daniele Pace). (Gazzetta del Sud)

Andiamo a vedere come è nato il dualismo tra Gianni Nazzaro e Massimo Ranieri. LEGGI ANCHE > > > Gianni Nazzaro, chi era il cantante e attore, età, moglie, malattia. Una canzone che porterà Massimo Ranieri a vincere la competizione più importante d’Italia (CheNews.it)

Non voglio essere rimpianto o, peggio, riscoperto: se avevo doti bisognava riconoscermele da vivo”, aveva raccontato Gianni Nazzaro la lotta contro la malattia. (Today.it)

Pupo colpito dalla scomparsa di Gianni Nazzaro: “Era un grande artista”. L’Italia si ritrova a fare i conti con una grave scomparsa, quella di Gianni Nazzaro. Gianni Nazzaro morto (Lanostratv)

A Sanremo 1994 Gianni Nazzaro fa parte del gruppo Squadra Italia, costituito per l'occasione, cantando il brano "Una vecchia canzone italiana". Due anni dopo partecipa al Festival di Napoli con il brano "Sulo ppe mme e ppe te", senza accedere alla finale finale. (Today.it)