Veolia, accordo con Suez per la fusione. Verso la nascita di un gigante da 37 miliardi

la Repubblica ECONOMIA

Le due società hanno concordato un prezzo di 20,50 euro per azione Suez "condizionato alla conclusione dell'intesa di ravvicinamento", contro i 18 euro ad azione offerti inizialmente da Veolia.

La fusione dovrebbe consentire la costituzione di un "campione del mondo della trasformazione ecologica" dei rifiuti, con un fatturato di circa 37 miliardi di euro.

Veolia ha acquisito il 29,9% di Suez da Engie in ottobre, prima di lanciare un'offerta pubblica di acquisto per il resto delle azioni

Veolia e Suez hanno annunciato di aver raggiunto un accordo per la fusione. (la Repubblica)

Su altri giornali

Il caso del banchetto di politici e dirigenti regionali in un hotel di Sardara, in Sardegna, nonostante l'isola fosse in zona arancione, ha fatto irruzione in Consiglio regionale. "Non ero a quel pranzo a Sardara né ad alcun pranzo o cena in questo ultimo anno (Yahoo Notizie)

C’è voglia di ricominciare: tutta IFA sarà in presenza. (HelpMeTech)

I due gruppi, si legge in una nota congiunta, punta a raggiungere un accordo definitivo di fusione entro il prossimo 14 maggio. (Adnkronos) - La telenovela tra Veolia e Suez che è durata mesi si avvia verso un lieto fine. (La Sicilia)

Si tratta, sulla carta, di un campione della trasformazione ecologica da 37 miliardi di fatturato. Lezione green per Snam ed Enel - Affaritaliani : Veolia e Suez, dopo la battaglia raggiunta intesa per fusione - sole24ore : Accordo Veolia-Suez, nasce il gigante francese dell’ambiente - (Zazoom Blog)

A partire dalla giornata di oggi, tutte le news e gli approfondimenti di CIP saranno disponibili su Huawei Browser grazie all’accordo raggiunto con Squid, partner per la distribuzione dei contenuti. Oltre a fornire funzionalità innovative, Huawei Browser si dedica ad una protezione completa della privacy dei propri utenti da smartphone e tablet. (CIP)

- PARIGI, 12 APR - Il gigante francese del settore acqua e gestione dei rifiuti, Veolia, ha annunciato di aver raggiunto "un accordo di principio" con la rivale Suez in vista di un "ravvicinamento" fra le due società. (Tiscali.it)