Coronavirus, OMS ha aumentato il livello di rischio da ‘alto’ a ‘molto alto’

BlogSicilia.it SALUTE

Alcuni sistemi sanitari non sono pronti ad affrontare quest’epidemia, ha aggiunto.

Colpa dei focolai in Italia e Iran. L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha incrementato la valutazione del rischio globale per il nuovo coronavirus da ‘alto’ a ‘molto alto’ perché alcuni Paesi stanno avendo difficoltà a contenere l’agente patogeno.

Ryan ha ricordato che Paesi come Cina, Singapore, Nepal e Vietnam hanno dimostrato che le misure di contenimento possono funzionare. (BlogSicilia.it)

Su altre fonti

Ginevra – “Seguiamo costantemente con i nostri epidemiologi lo sviluppo di questa epidemia e abbiamo ora modificato la nostra valutazione del rischio di diffusione e di impatto di Covid-19 da alto a molto alto a livello globale”. (Il Faro Online)

Come capo dell' Oms in Brasile, Socorro Cruz continua a mantenere costanti contatti con i membri del governo di Brasilia. Nelle ultime 24 ore in Cina sono stati registrati 329 nuovi contagi da coronavirus - ha specificato l'Oms -, il minimo in oltre un mese. (Il Messaggero)

La minaccia per l’epidemia di coronavirus al livello mondiale è stata elevata a livello “molto alto”. L’Olanda ha annunciato il primo caso: una persona che era rientrata dal nord Italia. (Basilicata24)

"I nostri epidemiologi", ha poi precisato il direttore generale, "stanno monitorando questi sviluppi di continuo" (GLI AGGIORNAMENTI - LA MAPPA DEL CONTAGIO). La minaccia per l'epidemia di Coronavirus nel mondo è stata elevata a livello "molto alto". (Sky Tg24)

I nostri epidemiologi stanno monitorando questi sviluppi di continuo e noi ora abbiamo elevato il livello di rischio di diffusione globale a livello molto alto”, ha spiegato il capo dell’Oms. Lo ha detto il direttore generale dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus. (Libertas San Marino)

«24 casi sono stati esportati dall’Italia in 14 paesi, 97 casi sono stati esportati dall’Iran in 11 paesi». Tra gli analisti si cerca di intervenire per evitare il peggio sui mercati. La minaccia per l’epidemia di coronavirus al livello mondiale è stata elevata a livello “molto alto”. (Open)