Atalanta, Gasperini: "Difficile colmare il gap con Juve e Inter"

Tuttosport SPORT

Lui ha fatto un grandissimo lavoro, credo che la classifica finale con l'Inter seconda sia giusta".

Abbiamo raggiunto il traguardo Champions con anticipo, l'obiettivo deve essere quello: non mi piace la decrescita felice.

L'Atalanta deve pensare a migliorarsi, non può pensare di colmare il gap con Juve e Inter, con cui è difficile competere, ma deve pensare a migliorarsi, si deve sempre alzare l'asticella. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Conte vuole parlare anche con il presidente Zhang. Era strano vedere nel post partita sorridere Gasperini, allenatore sconfitto della serata, e Conte che aveva vinto, arrabbiato. (fcinter1908)

MANCATA PROTEZIONE – “Mi aspettavo protezione, ma quando si è deboli è difficile proteggere allenatore e squadra. Ho un rapporto diretto con la squadra e sono contento, perché c’è stata una buona prestazione contro una squadra difficile da affrontare. (fcinter1908)

La brusca frenata sul traguardo non cambia di una virgola il giudizio entusiasta sull’Atalanta, a lungo di una bellezza abbagliante. Segnano presto gli esterni D’Ambrosio (dopo 52", 20° gol di testa di squadra) e Young (20’) e Conte vince in scioltezza lo sprint a tre senza mai doversi preoccupare di quel che fa la Lazio. (La Stampa)

"E' stata la partita migliore che potevamo trovare in previsione della Champions - ha detto l'allenatore a Dazn -. L'Inter ha giocato su ritmi superiori, ci ha costretto ad andare fuori giri. (Voce Giallo Rossa)

Il secondo posto sarà per un’altra volta. Ma il giudizio sui nerazzurri non cambia di una virgola: campionato strepitoso, inimmaginabile. (Bergamo & Sport)

Zapata e Muriel hanno siglato entrambi 18 reti, Ilicic è arrivato a quota 15 e (purtroppo) fermatosi sul più bello, mentre per ritrovare un altro atalantino nella classifica marcatori dobbiamo scendere alla 27esima (ex-aequo) posizione, con Robin Gosens. (Calcio Atalanta)