Un Duster per Papa Francesco – Consegna diretta al Vaticano

MotorAge New Generation ECONOMIA

La Duster per Papa Francesco è stata preparata e allestita dal Dipartimento Prototipi e dal team Bisogni Speciali di Dacia in Romania, in collaborazione con il carrozziere Romturingia.

Duster in versione “Papamobile” è un bel dono da parte del Gruppo Renault, assolutamente, ma decidere di creare un veicolo per il Papa, farglielo piacere ed essere invitati, è un’operazione che deve seguire logiche e motivazioni molto particolari. (MotorAge New Generation)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il nuovo motore turbo TCe 1.0 è disponibile per tutti gli allestimenti, dalla Dacia Duster Access fino alla serie speciale Techroad. Dopo Clio e Captur anche sulla Dacia Duster arriva il nuovo motore TCe 100, un’unità 3 cilindri turbo benzina sviluppata dall’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi con turbocompressore con wastegate a comando elettrico e distribuzione a singola fasatura variabile idraulica in fase di aspirazione tra le maggiori innovazioni. (Automoto.it)

Papa Francesco ha una nuova Papamobile: si tratta della Dacia Duster che i rappresentanti del Gruppo Renault hanno consegnato al Pontefice. (Alla Guida)

Scheda tecnica e dimensioni Dacia Duster. La percorrenza dichiarata è di 18,2 km/litro: un consumo più che accettabile date le masse in gioco. Dacia Duster TCe 100 è a trazione anteriore. (QN Motori)

Xavier Martinet, Direttore Generale del Gruppo Renault Italia ha dichiarato:. Con questo dono a Sua Santità, il Gruppo Renault rinnova il proprio forte e continuo impegno per porre l’Uomo al centro delle sue priorità. (Gripdetective)

Duster: gamma benzina 100% Turbo. Aggiungendosi al 1.3 TCe FAP da 130 e 150cv (sia 4x2 sia 4x4) di recente introduzione, il nuovo 1.0 TCe 100cv consolida ulteriormente il processo di rivoluzione e modernizzazione della gamma Duster, la quale ora può vantare un’offerta benzina 100% turbo. (Today)

Il veicolo è stato trasformato dal Dipartimento Prototipi e il team Bisogni Speciali di Dacia in Romania, in collaborazione con il carrozziere Romturingia. (Megamodo)