I migranti? Restano tutti in Italia e Grecia

Vita ESTERI

La relazione pubblicata dalla Commissione Europea sulla questione migranti è chiara: per il loro ricollocamento non stiamo facendo abbastanza. In otto mesi sono state trasferite complessivamente 1.500 persone, 909 dalla Grecia e 591 dall'Italia ... (Vita)

Ne parlano anche altri giornali

Una raccomandazione è sempre la stessa: l'Italia e i Paesi membri dell'Unione europea devono accelerare sui ricollocamenti dei migranti. Da Bruxelles arriva l'ennesimo richiamo. (Avvenire.it)

Insuperabile Europa: ammette il fallimento del suo piano di ricollocamento, ma dispensa ordini solo verso i soliti noti. (ilgiornaleditalia)

- Il piano Ue sui ricollocamenti per alleggerire Italia e Grecia dalla pressione migratoria continua a rivelarsi un flop. (Il Ghirlandaio) Roma, 19 mag. (Il Ghirlandaio)

1500 migranti ricollocati da Italia e Grecia su 160mila, meno dell'1%, con una deadline fissata a settembre 2017: sono questi i dati che evidenziano il clamoroso fallimento del piano UE per alleggerire la pressione dell'ondata di immigrazione nei due ... (Leonardo.it)

- BRUXELLES - Entro ... La Commissione europea costretta ad ammettere che le cose non funzionano: “Non possiamo essere soddisfatti dei risultati raggiunti finora”. (Redattore Sociale)

"In Italia più di 20mila centenari. (La Repubblica)