Cna: "Dallo Stato zero ristori, bene i contributi di Regione e Camera di Commercio"

il Resto del Carlino INTERNO

Dalla Regione e dalla Camera di Commercio sono arrivati aiuti parziali.

"Già nelle primissime settimane dopo lo scoppio del conflitto, le conseguenze per le aziende del calzaturiero sono state evidenti.

E a fronte di nessuna azione di ristoro per le imprese colpite dagli effetti della guerra, ben venga il sostegno alla trasferta in Russia per l’Obuv.

Crisi economica, pandemia, guerra Russia - Ucraina: il sistema moda è tra i più colpiti. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Rossano Soldini con i prodotti della sua azienda è alla Fiera Internazionale della calzatura a Mosca. "Per noi il problema non si è posto perché siamo lì con nostri dipendenti italo-russi che non sono stati sottoposti a queste procedure" spiega Soldini. (LA NAZIONE)

In virtù di questo quasi 50 calzaturieri italiani hanno scelto di sovvertire il cordone sanzionatorio che circonda Mosca. Una decisione controversa che ha diviso l’opinione pubblica, tra chi sostiene la scelta degli imprenditori e chi l’ha ritenuta invece estremamente inopportuna. (Pambianconews)

«Il mercato russo c’è ancora ed è vivo. Con la partecipazione al salone Obuv, in corso di svolgimento a Mosca, i calzaturieri marchigiani difendono le loro posizioni sul mercato russo che non è affatto morto. (corriereadriatico.it)

Forse non è chiaro a tutti, ma se noi non fossimo a Mosca oggi, all’Obuv, ne approfitterebbero i produttori turchi e cinesi in primis. Le polemiche quindi non scalfiscono la volontà degli imprenditori calzaturieri di puntare sul mercato russo? (il Resto del Carlino)

In tempi di "operazione militare speciale" in Ucraina e di conseguenti sanzioni, quest'edizione primaverile della fiera internazionale di calzature e cuoio "Obuv' (la Repubblica)

Quali sono i motivi della crisi del settore auto? Ma anche l’aumento dei prezzi delle materie prime e, ultima ma non meno importante, la guerra tra Russia e Ucraina. (Periodico Daily)