Neonata in pericolo di vita portata da Cagliari a Roma a bordo di un Falcon 900 dell'Aeronautica

ilmessaggero.it INTERNO

La missione è stata portata a termine grazie a un Falcon 900 del 31° Stormo dell' Aeronautica Militare con a bordola la bambina di appena 2 giorni di vita, per la quale si è reso necessario il trasporto sanitario di urgenza da Cagliari all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma.

Dopo che il Falcon 900 è atterrato all'aeroporto di Ciampino (RM), la piccola è stata immediatamente trasferita in ambulanza nella struttura sanitaria della Capitale

La piccola paziente, dopo che il velivolo militare è atterrato all'aeroporto di Ciampino, è stata trasferita d'urgenza all'ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il velivolo, decollato dallo scalo di Ciampino intorno a mezzogiorno, ha raggiunto l’aeroporto di Cagliari dove ha effettuato l’imbarco della piccolissima paziente all’interno di una culla termica, di entrambi i genitori e dell’equipe medica che ne ha assicurato l’assistenza sanitaria durante il volo verso la Capitale. (il Fatto Nisseno)

Si è conclusa intorno alle ore 13 e 45 la missione di un Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare con a bordo una neonata di appena 2 giorni di vita per la quale si è reso necessario il trasporto sanitario di urgenza da Cagliari all’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma (Sassari Oggi)

La bimba – in culla termica - è stata quindi prelevata sulle piste di Elmas, assieme ai genitori e a una equipe specializzata per l’assistenza, e poi trasportata nella Capitale. Le particolari condizioni della piccola – venuta alla luce da appena due giorni – hanno richiesto il trasporto sanitario d’emergenza da Cagliari a Roma con un volo dell’Aeronautica militare. (L'Unione Sarda.it)

Sae Sardegna SpA – sede legale Zona industriale Predda Niedda strada 31 , 07100 Sassari, - Capitale sociale Euro 6.000.000 – R.E.A. SS – 213461 – Registro Imprese di Sassari 02328540683 – CF e Partita IVA 02328540683. (La Nuova Sardegna)

L’atterraggio a Ciampino è avvenuto alle 23, poi il trasferimento in ambulanza e il trasporto in ospedale. (L'Unione Sarda.it)

«Il Giudice di Pace di Cagliari – commentano da ItaliaRimborso, che ha difeso la passeggera aerea – , ha applicato il Regolamento Comunitario 261/2004, che tutela i passeggeri anche per voli cancellati per sciopero . (Sardegna Reporter)