Gaza, operazione di Israele contro Jihad Islamica

Gaza, operazione di Israele contro Jihad Islamica
Il Giornale d'Italia ESTERI

Dopo l'accaduto, è stato innalzato il livello di allerta in Israele per il timore di rappresaglie dalla Striscia di Gaza in seguito all'uccisione dell'alto comandante della Jihad Islamica nel nord dell'enclave palestinese

Le forze di sicurezza agiranno contro i terroristi della Jihad islamica per allontanare la minaccia dai cittadini di Israele", ha affermato Lapid.

Gaza, operazione di Israele contro Jihad Islamica: almeno 7 morti e 40 feriti. (Il Giornale d'Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo giorni di alta tensione, Israele è passato all'azione avviando l'operazione "Breaking Dawn" contro la Jihad Islamica nella Striscia di Gaza. Le tensioni tra i gruppi ribelli e Tel Aviv sono alimentati da un blocco alle importazioni che Israele applica dal 2006 sull'enclave occupata. (Today.it)

Tel Aviv ha attivato anche l’Iron Dome. È la minaccia lanciata a Israele dal segretario generale della Jihad Islamica, Ziad al-Nakhala, dopo l’avvio dell’operazione delle forze armate israeliane contro l’organizzazione nella Striscia di Gaza (LA NOTIZIA)

Gli attacchi arrivano dopo giorni di tensioni e minacce della Jihad dopo l'arresto, all'inizio della settimana, di uno dei suoi alti funzionari in Cisgiordania, Bassam al-Saadi. (il Dolomiti)

Gaza. Attacchi israeliani, tensione alle stelle

Come riferito dal portavoce militare israeliano, l’aviazione sta attaccando alcuni obiettivi nella striscia di Gaza. Proprio nella zona più settentrionale, sarebbe stato ucciso il comandante al-Jabari. (Open)

Secondo le forze armate israeliane, sono numerosi i miliziani palestinesi uccisi finora nei raid aerei. La presidenza di Abu Mazen ha invitato la comunità internazionale "a costringere Israele a fermare l’aggressione» (Gazzetta del Sud)

Notizie Geopolitiche –. L’esercito israeliano ha colpito oggi alcune postazioni militari della Jihad Islamica nella regione di Gaza, bombardamenti che secondo le autorità palestinesi hanno portato all’uccisione di almeno sette civili tra cui una bambina di 5 anni. (Notizie Geopolitiche)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr