Seat, la EV el-Born nascerà nel 2021 con il marchio Cupra

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FormulaPassion.it ECONOMIA

All’esterno, invece, rispetto al concept Seat è cambiato il muso, che adesso ha una forma più aggressiva, in perfetta linea col brand Cupra.

Sviluppata in Spagna e prodotta a Zwickau, nella Bassa Sassonia, nello stabilimento Volkswagen dove nasce la ID.3, la el-Born sfrutta la stessa piattaforma Meb della sorella tedesca.

Con ogni probabilità la Cupra el-Born sarà prodotta con batterie da 62 e 82 kWh, entrambe con ricarica veloce da 100 kW. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altri media

Presentato anche El Born, il primo modello completamente elettrico del marchio Cupra. di Giulia Paganoni. La casa automobilistica spagnola (gruppo) ha annunciato un investimento di cinque miliardi di euro tra il 2020 e il 2025. (Il Sole 24 ORE)

Penso che lanciare la el-Born come Cupra sia una decisione giusta. Abbiamo lanciato la Cupra el-Born, che un anno fa avevamo visto a Ginevra come concept marchiata Seat. (Quattroruote)

La concept car el-Born, presentata lo scorso anno al Salone di Ginevra, ha acceso da subito l’interesse del mercato, grazie al suo design pulito e alla personalità che esprime. Nasce così il primo modello completamente elettrico del marchio CUPRA, el-Born. (Virgilio Motori)

La sostanza, però, non cambia: quella della el-Born è la prima applicazione in salsa spagnola della piattaforma Meb del gruppo Volkswagen, 100% elettrica nativa. Volkswagen ID.3, al via gli ordini per i primi clienti dell’elettrica. (La Stampa)

Cupra el-Born è la nuova creazione della spagnola Seat e la prima e-car del marchio: arriverà nel 2021 e verrà prodotta nello stabilimento di Zwickau in Germania. Mostrata agli appassionati nel Salone di Ginevra del 2019, la concept car el-Born aveva già destato un certo interesse per il suo design. (Sky Tg24 )

Il motore verrà alimentato da batterie di 82 kWh, in grado di garantire fino a 500 km di autonomia e alloggiate sotto il pavimento interno, così da abbassare il baricentro e migliorare il comportamento su strada della el-Born. (AlVolante)