Vasto incendio in regione Panegai ad Imperia: in azione vigili del fuoco e protezione civile

SanremoNews.it INTERNO

Le fiamme stanno lambendo una zona boschiva e alcune case.

Al momento non si registrano persone intossicate o ferite così come non è stato ancora necessario far evacuare nessuna famiglia

Sul posto stanno confluendo le squadre dei Vigili del Fuoco e dei volontari della Protezione Civile.

Un vasto incendio sta interessando regione Panegai ad Imperia.

(SanremoNews.it)

Ne parlano anche altri media

Le fiamme alimentate dal vento hanno ripreso vigore arrivando fino a Bevera e Verrandi a Ventimiglia. Anche in questo caso vigili del fuoco al lavoro per contenere l’avanzata delle fiamme (Primocanale)

Le fiamme erano divampate due giorni fa in seguito a un fulmine che aveva colpito un albero. I pompieri alessandrini affiancheranno i colleghi liguri anche per proteggere gli abitanti di alcune case, lambite dalle fiamme (Radio Gold)

A breve è previsto l’intervento di un Canadair e non si esclude anche l'arrivo di un elicottero. In mattinata è previsto l’arrivo di nove vigili di rinforzo da Alessandria. (Prima la Riviera)

Già ieri sera sono intervenuti i mezzi aerei e, nel corso della notte, i Vigili del Fuoco e i volontari hanno presidiato l’area. Sul posto stanno confluendo un elicottero e ben due Canadair che, nel corso delle prossime ore eseguiranno una serie di lanci dall’alto per evitare che le fiamme possano nuovamente estendersi. (SanremoNews.it)

E’ arrivata ad Airole da Alessandria la colonna mobile dei vigili del fuoco con mezzi e uomini (una decina) per dare supporto ai pompieri impegnati dall’altra sera nello spegnimento delle fiamme dell’incendio che si è sviluppato sul Monte Pozzo, nell’entroterra di Ventimiglia, a ridosso del Comune di Airole. (SanremoNews.it)

“Nessuna squadra di Ventimiglia – dicono dal PD – e ricordiamo che a causa dell'atteggiamento dell'ex Sindaco Scullino, il gruppo di volontari, ottimamente formati e sempre pronti ad intervenire, si era dimesso, e, a tutt'oggi, nonostante la recente elezione del nuovo responsabile, manca una squadra”. (SanremoNews.it)