Migliaia di persone in piazza a Cagliari contro "lo sfascio della sanità sarda, abbandonata a se stessa da Solinas"

Casteddu Online ECONOMIA

Il disastro lo hanno fatto loro: Solinas e i suoi hanno abbandonato a se stessa la nostra sanità, a cominciare dalla medicina territoriale e dalla carenza di personale”.

Lo ha detto oggi a Cagliari la deputata del Pd Romina Mura, partecipando alla manifestazione organizzata in difesa della sanità pubblica.

I rappresentanti del centrodestra hanno fatto la loro campagna sul tema della sanità, sono stati eletti per questo e ora si rimbocchino le maniche, che qui – ha concluso – rischiano di cadere definitivamente”, afferma Romina Mura del pd

Da tutta la Sardegna a Cagliari striscioni e slogan di rabbia per protestare contro i disagi della sanità pubblica, la deputata Romina Mura del Pd all’attacco: “Di fronte a una manifestazione così imponente e trasversale come questa la Giunta Solinas non può più nascondersi scaricando su altri la responsabilità dello sfascio della sanità sarda. (Casteddu Online)

Su altre fonti

L’intervento si inquadra nel più generale obbiettivo perseguito dall’UE di transizione energetica per lo sviluppo di una mobilità sostenibile. Un intervento innovativo che premia la Sardegna come regione pilota della transizione energetica verso l’idrogeno. (YouTG.net)

Inoltre, è prevista la realizzazione una centrale di produzione di idrogeno verde (cioè prodotto da fonti di energia rinnovabile) che consentirà un importante avvio della transizione energetica nella nostra isola L’intervento si inquadra nel più generale obbiettivo perseguito dall’UE di transizione energetica per lo sviluppo di una mobilità sostenibile. (Alghero Eco)

L'articolo ARERA “La transizione energetica tuteli i più deboli” proviene da (Sicilia Economia)

È quanto prevede la delibera approvata dalla Giunta regionale su proposta dell’assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, di concerto con l’assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità sostenibile. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

L’intervento infrastrutturale prevede la realizzazione del nuovo collegamento ferroviario di lunghezza pari a circa 6.7 km il cui servizio verrà svolto con treni di ultima concezione alimentati a idrogeno (anch’essi ricompresi all’interno del finanziamento). (Logudorolive -)

Un intervento innovativo che premia la Sardegna come regione pilota della transizione energetica verso l’idrogeno.Il presidente della Regione Christian Solinas accoglie con grande soddisfazione la notizia del finanziamento del nuovo collegamento ferroviario con treni ad idrogeno green Alghero centro‐Alghero aeroporto, con la realizzazione di un impianto di produzione e stoccaggio di idrogeno in are (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)