Tornado negli Usa, si temono oltre cento morti: “Non è rimasto in piedi nulla”

Fanpage.it ESTERI

Nello stato dell'Illinois sono almeno sei i lavoratori hanno perso la vita in un centro logistico di Amazon.

Sei morti in un centro logistico Amazon, nell'Illinois. I tornado registrati negli ultimi giorni sono stati almeno 30 in sei Stati diversi: Missouri, Tennessee.

I fenomeni meteorologici, ha aggiunto il presidente Usa, sono “più intensi” con il riscaldamento globale

Intanto verrà dichiarato lo stato di emergenza federale perché si tratta della serie di tornado peggiori della storia degli Stati Uniti (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Non sorprende che molte di queste case siano crollate e distrutte, afferma il giornalista americano Bjorn Swens di Mayfield, Kentucky. Secondo il governatore Bashir, 26.000 case e aziende nel suo stato erano senza elettricità. (QWERTYmag)

Guarda in diretta quando il governatore del Kentucky parla del micidiale uragano. Il governatore ha avvertito che il bilancio delle vittime dell’uragano che ha colpito sei stati venerdì notte potrebbe superare i 100 nel solo Kentucky. (TeleAlessandria)

Cronaca meteo TORNADO USA: si aggrava il bilacio del devastante outbreak dell'11 dicembre Ancora molti dispersi a Mayfield, si scava sotto le macerie. 14 dicembre 2021. ore 11:45. Redazione 3BMeteo. 2 minuti, 19 secondi Per tutti tempo di lettura2 minuti, 19 secondi. (3bmeteo)

Il popolo e il governo cinesi, ha riferito il network statale Cctv, «esprimono la loro profonda solidarietà e le sincere condoglianze al popolo americano colpito dal disastro». In Kentucky, intanto, il bilancio è salito almeno a 74 vittime (T-mag)

dopo la devastante scia di TORNADO, ondata di CALDO RECORD attesa su molti Stati e altri tornado Ancora un evento estremo atteso sugli USA, questa volta si tratta di un'ondata di caldo invernale anomalo. (3bmeteo)

Altre 109 persone risultano tuttora disperse. In ogni caso, ha aggiunto durante una conferenza stampa, il bilancio è destinato ad aumentare perché "molte delle nostre città sono ridotte in macerie". (RSI.ch Informazione)