**Ucraina: Zelensky, 'negoziati possibili, Russia ha preservato vite difensori Mariupol'**

La Sicilia ESTERI

"I negoziati con la Russia sono possibili, in quanto è stata rispettata la condizione posta e le vite dei difensori di Mariupol sono state preservate".

Roma, 21 mag.

Lo ha affermato il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky, nel corso di un'intervista al canale Ictv.

Pubblicità

(La Sicilia)

Su altre fonti

E telefona a Draghi di Fabio Tonacci , Serenella Mattera. L'evacuazione dell'Azovstal (ansa). S'infittisce il lavorio diplomatico, con un duplice obiettivo: arrivare allo scambio di prigionieri con icombattenti dell'Azovstal e riaprire i porti per consentire la spedizione del grano bloccato nei magazzini. (la Repubblica)

Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto una conversazione telefonica con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in merito agli ultimi sviluppi della guerra in Ucraina invasa dalla Russia (Adnkronos)

Da Palazzo Chigi confermano il colloquio telefonico, spiegando che «il presidente Draghi ha assicurato il costante sostegno dell’Italia all’Ucraina, anche con riferimento alla necessità di approvare il sesto pacchetto di sanzioni, all’esigenza di sbloccare i porti e al supporto per l’ingresso dell’Ucraina nell’Unione Europea». (Open)

Talked about defensive cooperation, the need to accelerate the 6th package of sanctions and unblock Ukrainian ports. Zelensky: “Grazie per il sostegno incondizionato”. “Abbiamo parlato di cooperazione difensiva“, aggiunge Zelensky, che ha ringraziato per “il supporto incondizionato all’Ucraina nel percorso verso l’Unione europea“. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Le fonti di palazzo Chigi precisano che nel corso del colloquio Mario Draghi ha assicurato il costante sostegno dell’Italia all’Ucraina, anche con riferimento alla necessità di approvare il sesto pacchetto di sanzioni, all’esigenza di sbloccare i porti e al supporto per l’ingresso dell’Ucraina nella Unione Europea (Agenzia askanews)

Incendio nel maggiore centro aerospaziale russo. E aggiunge: "La guerra finirà solo con la diplomazia". (Il Fatto Quotidiano)