Olio di palma: continua la disinformazione con interviste su Corriere.it, Wired.it, agenzie stampa e altri media

Il Fatto Alimentare SALUTE

Non c’è «alcuna evidenza scientifica» per giustificare «le campagne, sconfinate spesso nella demonizzazione», dell’olio di palma. Che tristezza leggere su Corriere della sera.it, Wired e su altri media titoli e frasi di questo tipo che cercano in tutti i modi di salvare l’olio di palma, attribuendogli in... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altre testate

(AGENPARL) – Roma, 27 sett – L'olio di palma è l'ingrediente peggiore del mondo? A quanto pare no. (Agenparl)

L'olio di palma è entrato nella lista di quegli alimenti da eliminare dalla dieta perché considerati nocivi alla salute a causa dei grassi saturi che contiene (ci sono aziende come la Colussi che hanno deciso di eliminarlo dai loro prodotti ... (DiLei)

Da molti demonizzato a causa delle alte percentuali di grassi saturi (potenzialmente dannosi per il colesterolo), sembra ad oggi aver trovato uno spazio ... (VNews24)

Si scrive “olio di palma” si legge “male assoluto”. O almeno così è da un po' di tempo a questa parte. (L'ultima Ribattuta)

Presente in varie quantità in una corposa porzione di prodotti a causa del suo basso costo e delle sue caratteristiche, ultimamente si sono levate preoccupazioni riguardo la sicurezza della ... (il Giornale)

Riportiamo una lunga intervista a Chiara Manzi, presidente dell’Associazione per la Sicurezza Nutrizionale in Cucina, docente di nutrizione presso l’Università di Roma Tor Vergata, docente di medicina culinaria presso l’Università di Ferrara, presso l’Istituto Superiore di Sanità e ricercatrice in... (Il Fatto Alimentare)