Cadillac Lyriq il SUV elettrico innovativo!

ReporTMotori ECONOMIA

La tecnologia di LYRIQ affronta anche il suono bloccando i rumori indesiderati e sfruttando al massimo ciò che i passeggeri vogliono sentire.

Una volta all’interno, il LYRIQ offre un insieme di informazioni per il conducente, dall’infotainment alla connettività, per un’esperienza di guida gratificante.

Steve Carlisle, vicepresidente esecutivo e presidente di GM North America ha, tra l’altro dichiarato:” Guidata da LYRIQ, Cadillac ridefinirà il lusso americano nel prossimo decennio con un nuovo portafoglio di veicoli elettrici trasformativi……. (ReporTMotori)

Ne parlano anche altre testate

A livello energetico, il crossover elettrico Cadillac Lyric di General Motors adotterà una batteria Ultium che, in quanto di nuova generazione (con tecnologia NCMA), sarà più ecologica, usando più nichel e meno cobalto (grazie all’alluminio), a fronte di una capacità comunque pari a 100 kWh: l’autonomia, inferiore ai 7,288 km per kWh della Volkswagen e-Up, è stata stimata, nel corso di test interni, in oltre 480 km (300 miglia), con la possibilità, in caso di necessità, di operare un rabbocco casalingo a corrente alternata, dal caricatore integrato di Livello 2 (a 19 kW), ma anche di far ricorso alla più rapida tecnologia della corrente continua, tipica delle stazioni pubbliche, a oltre 150 kW. (Fidelity News)

Cadillac Lyriq rappresenta quanto di più nuovo può esserci nella gamma del marchio americano che ha svelato la sua concept car elettrica anticipando così il modello di serie in arrivo negli USA nel 2022. (FormulaPassion.it)

Leggi anche – Cadillac Escalade, l’auto extra lusso di Tom Brady in vendita: quanto costa Basata sulla piattaforma modulare di nuova generazione di General Motors, con il sistema di propulsione Ultium, la Lyriq consentirà diverse opzioni di ricarica, compresa una veloce. (AutoMotoriNews)

La Casa di Detroit sforna la sua full electric in configurazione SUV-coupé . L'obiettivo è ambizioso, ridefinire il concetto di lusso delle auto americane: se alla portata o meno, lo dirà il mercato, unico vero giudice del mondo dell'automobilismo. (Tuttosport)

Inoltre, grazie alla partnership esclusiva con AKG, Lyriq offrirà un'esperienza sonora paragonabile a uno studio di registrazione, sfruttando un sistema a 19 altoparlanti. Per la prima volta, Cadillac introdurrà un sistema di cancellazione del rumore della strada, consentendo un'esperienza in cabina ancora più silenziosa pur trattandosi di un veicoli 100% elettrico. (Giornale di Sicilia)

Leggi su quattroruote. (Zazoom Blog)