Cosa sono le criptovalute: tipologie e differenze

Wall Street Italia ECONOMIA

Per questo tipo di criptovaluta è stato coniato il termine di stablecoin: una moneta digitale dal valore stabile.

Al di là degli aspetti tecnici attraverso i quali queste Central bank digital currency (cbdc) potrebbero essere realizzate, gli elementi comuni con le criptovalute sarebbero ben pochi.

Le altre criptovalute: stablecoin e cbdc. Le criptovalute possono essere progettate in diversi modi, pur continuando a sfruttare la tecnologia blockchain introdotta con il Bitcoin (Wall Street Italia)

Su altri giornali

A causa di questo cambio di opinione, alcuni utenti lo hanno accusato di manipolazione del mercato. Quando gli è stato chiesto se qualche fondo di Guggenheim avesse già investito in Bitcoin, Minerd ha risposto:. (Cointelegraph Italia)

Ho creato un portafoglio su una piattaforma di scambio di criptovalute e acquistato Bitcoin per euro 100.000. Nell'esempio pertanto, assunto di avere superato la soglia di tassazione, la plusvalenza di euro 50.000, sarà assoggettata a tassazione. (la Repubblica)

Se le banche centrali iniziassero a comprare Bitcoin con l’intento di metterli nel cassetto e ritirarli definitivamente dalla circolazione, i prezzi esploderebbero per il solo effetto-notizia. Sarebbe folle immaginare che le banche centrali legittimassero quella che oggi viene percepita come una moneta alternativa a quelle fiat da loro emesse. (InvestireOggi.it)

Grayscale, Bitcoin l’asset più richiesto dal mercato. Analizzando l’ultimo report emesso da Grayscale emergono dati interessanti rispetto al 2020 e all’ultimo trimestre appena terminato. Anche la media degli investimenti settimanali nel Grayscale Bitcoin Trust cresce a 217 milioni di dollari nel Q4 del 2020. (Cryptonomist)

Informazioni su AnyCryptoStock. AnyCryptoStock è un exchange decentralizzato che non richiede né raccoglie i dati dei propri utenti. AnyCryptoStock è già operativo: consente il trading delle azioni crypto emesse dalla Crypto Stock Foundation, in coppie con la stablecoin USxD. (Cointelegraph Italia)

Analizzare l’open interest offre dati sulle operazioni già effettuate, mentre l’indicatore dello skew monitora le opzioni in tempo reale. Il 45% di tutte le opzioni su Bitcoin scadrà il 29 gennaio. I contratti offerti sugli exchange hanno prevalentemente scadenze mensili, anche se alcuni forniscono opzioni settimanali per contratti a breve termine. (Cointelegraph Italia)