Seoul: la pioggia storica trasforma le strade in fiumi e provoca 8 morti

Periodico Daily ESTERI

Emessi avvisi di frana in quasi 50 città e paesi, mentre 160 sentieri escursionistici a Seoul e nella provincia montuosa di Gangwon sono stati chiusi.

E sulla riduzione dei pericoli delle strade e delle strutture già danneggiate per prevenire ulteriori morti.

Più di 43 centimetri (17 pollici) di pioggia sono stati misurati nel distretto Dongjak. Il più colpito di Seoul da lunedì a mezzogiorno di martedì

Ha trascorso ore al telefono ricevendo briefing impartendo istruzioni durante la notte mentre la pioggia inondava. (Periodico Daily)

La notizia riportata su altri giornali

Fuori servizio molte strutture pubbliche a Seul, Incheon e altre aree, Colpito soprattutto il quartiere di Gangnam della capitale. Anche le parti settentrionali delle province di Chungcheong e le regioni interne nordoccidentali della provincia di Gyeongsang del Nord potrebbero essere interessate da forti piogge, fino a 200 mm. (MeteoWeb)

Cronaca Meteo Corea del Sud: piogge torrenziali causano una tragica alluvione sulla capitale, 8 morti. La mattina dopo, quando le acque si sono ritirate, il paesaggio sembrava surreale (3bmeteo)

"Avevo l'auto parcheggiata al piano interrato che si è allagato e ora non parte Piogge mai così intense negli ultimi 80 anni. (il Dolomiti)

Drammatiche le immagini condivise sui social di persone che cercano di mettersi in salvo camminando nell’acqua che arriva fino alla vita. In alcune zone della capitale sono caduti ben oltre 100 millimetri di pioggia l’ora, un record dal 1942 (Agenzia askanews)

- PECHINO, 09 AGO - Le pesanti piogge, le peggiori degli ultimi 80 anni, hanno colpito Seul e le regioni circostanti, causando sette morti e sei dispersi, oltre a provocare pesanti danni e disservizi tra allagamenti e blocco di metropolitana e servizi pubblici. (Trentino)

Le strade di Seoul si sono trasformate in veri e propri fiumi durante la serata di ieri, lunedì 8 agosto. A cura di Gabriella Mazzeo. La Corea del Sud sta facendo i conti con il nubifragio più violento degli ultimi 80 anni. (Fanpage.it)