Legge di Bilancio, dal taglio delle tasse al Superbonus: cosa c'è nel testo

La Repubblica INTERNO

Legge di Bilancio, dal taglio delle tasse al Superbonus: cosa c'è nel testo di Flavio Bini. (fotogramma). Superato l'esame in Commissione il testo arriva nell'aula del Senato.

Dai fondi per le imprese alle norme sulle pensioni, tutte le misure principali del testo

Intesa in extremnis sulla proroga del maxi bonus edilzio.

(La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Fondo per le case occupate. La legge di Bilancio 2022 attiva un fondo di solidarietà finanziato con 10 milioni di euro per il 2022 per i proprietari di immobili residenziali occupati abusivamente. Arriva la proroga del Superbonus fino al 2025 per gli interventi edilizi nelle aree colpite dal terremoto negli ultimi anni, da L’Aquila al Centro Italia. (Notizie - MSN Italia)

In arrivo alcune importanti novità sulla misura contenuta nella nuova Legge di bilancio 2022. Terminato l’esame della Manovra da parte della Commissione Bilancio del Senato che ha approvato gli emendamenti al superbonus del 110%, approvato senza alcun tetto Isee. (Missione Risparmio)

Prima fra tutte, l'eliminazione del tetto Isee di 25mila euro per le villette. In pratica, i proprietari delle villette hanno tutto il 2022 di tempo per fare i lavori senza dover pensare al tetto della loro situazione patrimoniale. (Adnkronos)

“Esprimiamo rammarico – conclude Bramerini – per la sensibile riduzione del bonus facciate al quale, invece, hanno fatto ricorso in molti, creando occasioni di lavoro per le imprese del settore, ma soprattutto migliorando l’aspetto delle nostre città e dei nostri centri abitati” (IlGiunco.net)

«Dopo settimane di confronto finalmente l’emendamento è stato approvato, una bella notizia per la nostra città» commenta Paroli. Anche noi come Lega siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo, sostenendo concretamente le nostre città» (Corriere della Sera)

Si comincia al Senato, già prima di Natale; poi alla Camera, pratica da chiudere entro il 30 dicembre, per evitare "l'esercizio provvisorio". Il processo di analisi e modifica si è concluso il 21 dicembre con l'approvazione alla Commissione Bilancio del Senato. (TIMgate)