Stop alle rate del mutuo, lo dice il decreto cura Italia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
atuttonotizie ECONOMIA

Dopo avere letto tutti gli articoli di legge presenti nel Decreto Cura Italia ti consiglio di porre particolare attenzione all’art.

Scopriamo i requisiti per richiedere la sospensione mutuo prima casa.

In base all’art 53 del Decreto Cura Italia, il Governo italiano consente d’interrompere per nove mesi consecutivi i pagamenti dei mutui prima casa qualora il valore dell’abitazione non superi i 250 mila euro. (atuttonotizie)

Su altre testate

Una scelta da valutare con attenzione perché mette a rischio in futuro la surroga del finanziamento. L’emergenza coronavirus sta avendo pesanti ripercussioni sul lavoro e sull’economia. Decreto “Cura Italia”: ecco le misure tra mutui sospesi, tasse bloccate e bonus. (Yahoo Finanza)

Pensioni ultime notizie: congelamento assegni, ecco in che settore. Ottimo momento anche per la surroga. Dunque, il dato relativo al calo dello spread bancario viene registrato in un periodo già molto favorevole per chi volesse sottoscrivere un mutuo casa. (Termometro Politico)

ella bozza del decreto anti-Coronavirus ancora suscettibile di modifiche, secondo quanto riporta “LaSicilia.it”, c’è la sospensione delle rate del mutuo sulla prima casa per chi è in difficoltà, estesa anche agli autonomi, senza necessità di presentare l’Isee. (ilovepalermocalcio.com - Il Sito dei Tifosi Rosanero)

Le alternative alla sospensione. Oltre a questo, bisogna considerare che se si decide di sospendere le rate del mutuo, al termine del periodo di sospensione il finanziamento ripartirà da dove si era bloccato. (QuiFinanza)

Una scelta del genere, però, potrebbe precludere la possibilità di surrogare il mutuo, non solo nel periodo di sospensione, ma anche in futuro. Sarebbe un peccato precludersi la possibilità di surrogare tra qualche mese ed approfittare di questi tassi quando l’emergenza sarà superata”. (Business Insider Italia)

Inoltre, dalla relazione si evidenzia come siano circa 339 mila i potenziali beneficiari dell’indennità per i lavoratori autonomi prevista dal decreto. E’ quanto emerge dalla relazione tecnica del decreto Cura Italia (Kongnews)