Bitcoin sfonda quota 60.000 dollari. Attesa decisione Sec

Teleborsa ECONOMIA

La criptovaluta salita fino a 60.314 dollari, la quotazione più alta da metà aprile, è scesa poi 59.920 dollari.Ildovrebbe debuttare al(Nyse) martedì prossimo

(Teleborsa) - Ilvola a 60.000 dollari sostenuto dall'ottimismo dei trader sulla possibilità che la Sec approvi il primo ETF in valuta digitale.

(Teleborsa)

Ne parlano anche altre testate

Nuovo balzo in avanti per il bitcoin. Allo stato attuale, il prezzo della criptovaluta si attesta a 59'458 dollari. (Ticinonline)

L’appuntamento è per il 18 ottobre, quando SEC dovrà, per forza di cose, approvare il primo ETF basato su Bitcoin Anche Bloomberg, uno dei più importanti quotidiani dedicati al mondo della finanza e degli investimenti conferma che mancano pochi giorni all’approvazione del primo ETF basato su Bitcoin. (Criptovaluta.it)

AMLO stava rispondendo a un giornalista che ha chiesto se il Messico potrebbe considerare di seguire l’esempio di El Salvador, dove Bitcoin (BTC) è accettato con corso legale da settembre. Il presidente del Messico, Andrés Manuel López Obrador, ha affermato che molto probabilmente il paese non seguirà l’esempio di El Salvador adottando criptovalute quali Bitcoin come moneta a corso legale accanto al denaro fiat. (Cointelegraph Italia)

Uno scossone importante, che secondo le prime analisi avrebbe potuto pesare fortemente anche sul valore delle criptovalute. Oggi gli stessi miner sono altrove, in cerca di fortuna in occidente dopo che l'oriente ha chiuso i rubinetti dell'energia con tanta sollecitudine. (Punto Informatico)

Diversi gestori di fondi, tra cui il VanEck Bitcoin Trust, ProShares, Invesco, Valkyrie e Galaxy Digital Funds hanno chiesto di lanciare Etf di bitcoin negli Stati Uniti. "È ampiamente previsto che il quarto trimestre vedrà progressi significativi intorno a un Etf bitcoin negli Stati Uniti", ha detto. (Milano Finanza)

Il mondo delle criptovalute va regolamentato: a chiederlo ora non è soltanto il mondo della finanza, ma sono gli stessi operatori del settore. C'è un potenziale che la politica non può ignorare, insomma: un ideale di giustizia ed equità che secondo Coinbase si cela tra le maglie della blockchain. (Punto Informatico)