Bitcoin raggiunge i 60.000$ per la prima volta da aprile, dopo voci di un imminente ETF negli Stati Uniti

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Secondo quanto recentemente riportato da Bloomberg, la Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti potrebbe essere vicina all'approvazione di svariati Bitcoin futures ETF già a partire dalla prossima settimana.

Da allora il prezzo si è leggermente corretto: attualmente la criptovaluta viene scambiata a circa 59.500$.

Bitcoin ha brevemente superato la soglia dei 60.000$ per la prima volta da aprile: l'interesse verso la criptovaluta è improvvisamente aumentato a seguito di report che suggeriscono come un ETF basato sui future di Bitcoin potrebbe essere lanciato negli Stati Uniti già la prossima settimana. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Nuovo balzo in avanti per il bitcoin. Allo stato attuale, il prezzo della criptovaluta si attesta a 59'458 dollari. (Ticinonline)

Una conciliazione non sembra possibile nel breve periodo ed il dibattito che Coinbase intende sollevare non aiuterà in tal senso. Alla politica il dovere di prendere posizione, perché gli interessi in ballo – su questo ha ragione Coinbase – non possono più essere ignorati (Punto Informatico)

AMLO stava rispondendo a un giornalista che ha chiesto se il Messico potrebbe considerare di seguire l’esempio di El Salvador, dove Bitcoin (BTC) è accettato con corso legale da settembre. In una conferenza stampa di giovedì, Obrador, anche conosciuto come AMLO, ha spiegato che il Messico “deve mantenere l’ortodossia” nella sua gestione finanziaria e non cambierà la sua posizione sulle crypto. (Cointelegraph Italia)

(Teleborsa) - Ilvola a 60.000 dollari sostenuto dall'ottimismo dei trader sulla possibilità che la Sec approvi il primo ETF in valuta digitale. (Teleborsa)

"È ampiamente previsto che il quarto trimestre vedrà progressi significativi intorno a un Etf bitcoin negli Stati Uniti", ha detto. Stamani la principale criptovaluta sale del 2,61% a 58.952 dollari dopo aver toccato quota 59.664 dollari, il livello più alto da metà aprile. (Milano Finanza)

La Cina è sempre stata ai vertici del mining internazionale, occupandone una quota dominante ormai da anni. Oggi gli stessi miner sono altrove, in cerca di fortuna in occidente dopo che l'oriente ha chiuso i rubinetti dell'energia con tanta sollecitudine. (Punto Informatico)