Amadeus, Giancarlo Leone: "Lui vive di format, la Rai va avanti anche senza di lui"

Alessandra Menzani 17 aprile 2024 «Amadeus è un uomo format. Il suo addio non è un danno irreparabile». Giancarlo Leone, ex dirigente Rai, lo dice con il tono affabile e vellutato di sempre, ma intanto ridimensiona il panico generale che si è generato dopo la notizia che il conduttore non rinnoverà il contratto con la Rai per approdare sugli schermi di Nove (gruppo Warner-Discovery). Leone è stato una colonna Rai dal 1983 al 2006 (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il mio contratto inizia alla prima puntata di un programma e finisce all’ultima». «Io sono libero. (Corriere della Sera)

Ultimo atto per gli Amarello, la coppia televisiva più popolare degli ultimi 5 anni. ROMA. (Il Centro)

La separazione tra la Rai e Amadeus è avvenuta come un fulmine a ciel sereno visto i grandi successi raggiunti dal conduttore nell’azienda di Stato. Dopo varie settimane ricche di voci e indiscrezioni, il presentatore ha deciso di chiudere questo importante capitolo della sua vita artistica accettando la corte di Discovery. (Abruzzo Cityrumors)

Grazie. Amadeus lascia la Rai e sembra un lutto nazionale. Conto sul suo contributo per spiegare ai giornali che a noi lettori e telespettatori non ce ne frega niente, ma proprio niente. (ilGiornale.it)

Insomma, tra missili, droni, guerre, crisi internazionali, terroristi, inflazione, russi, ucraini e israeliani, la premier trova pure il tempo per affrontare il vero e unico dramma nazionale: l'addio di Amadeus dalla Rai! E addirittura si mette a chiamare i vertici Rai per intimare loro di impedire che se ne prospetti un altro: che Fiorello segua l'amico di sangue a Discovery. (ilGiornale.it)

Entro la fine della settimana – si lavora agli ultimi dettagli – è attesa la firma dell’accordo quadriennale con Warner Bros Discovery, che mette così a segno un nuovo colpo dopo l'ingaggio di Fabio Fazio. (Il Centro)