Maturità 2020, all’orale anche una parte interdisciplinare

La Tecnica della Scuola INTERNO

Esame di Stato 2020: materiale scelto dal Consiglio di Classe su altre discipline. Proprio focalizzandoci sul punto c), ovvero analisi del materiale scelto dalla commissione per favorire la trattazione delle altre discipline, spieghiamo cosa dice l’ordinanza ministeriale.

Esame di Stato 2020: così si svolgerà il colloquio. a) discussione di un elaborato sulle discipline di indirizzo.

E’ stata pubblicata l’ordinanza sull’esame di Stato 2020 ed i contenuti finalmente sono noti a tutti, docenti, studenti e famiglie. (La Tecnica della Scuola)

Su altre fonti

A causa dell’emergenza sanitaria in corso sul territorio nazionale, la maturità 2020 subirà dei cambiamenti drastici relativamente alle modalità di svolgimento dell’esame. Tra queste è prevista l’autocertificazione che studenti e docenti dovranno compilare per entrare all’interno dell’edificio scolastico. (LiveuniPA)

Un consiglio in più Maturità 2020: news, consigli e aggiornamenti per 500mila maturandi. Come funzionerà la parte interdisciplinare del maxi orale della maturità 2020? (Studenti.it)

Come è nata questa esperienza e perché hai deciso di entrare a far parte di questo movimento nazionale? Insieme a Giovanni ci sono altri 56mila ragazzi di tutta Italia che hanno firmato una petizione su Change. (LaVoceDiAsti.it)

ITÀ 2020, MIUR. Maturità 2020 in presenza: le eccezioni — Fonte: istock. Sappiamo che gli studenti hanno alcune perplessità circa lo svolgimento della maturità 2020 in presenza, ma il MIUR ha lavorato con il comitato tecnico scientifico per definire le misure che permettono lo svolgimento dell'esame in condizioni di sicurezza. (Studenti.it)

Il numero delle richieste arrivate all’Usr ha superato la disponibilità di posti e, da ieri, le operazioni di convalida delle candidature sono state chiuse. Questo dato - ha aggiunto - ci mette in condizioni di essere più tranquilli anche rispetto alla eventualità di possibili ritiri all'ultimo minuto. (isnews)

Il numero delle richieste arrivate all’Ufficio scolastico regionale del Molise, infatti, ha superato la disponibilità di posti e, da ieri, le operazioni di convalida delle candidature sono state chiuse. (Molise Network)