Pakistan, uomini armati assaltano la Borsa di Karachi: almeno dieci morti

Rai News ESTERI

Secondo la polizia le altre vittime sono quattro guardie addette alla sicurezza, un poliziotto e un civile.

Pakistan, uomini armati assaltano la Borsa di Karachi: almeno dieci morti Uccisi anche due civili. Condividi. Almeno 10 persone, inclusi quattro assalitori, hanno perso la vita questa mattina durante l'attacco alla Borsa di Karachi da parte di un gruppo di uomini armati.

La polizia ha recuperato sul posto "armi automatiche moderne ed esplosivi", hanno reso noto le autorità in un comunicato

Il gruppo ha fatto irruzione nell'edificio che ospita la Borsa pachistana nella capitale finanziaria del Paese ed ha aperto il fuoco e lanciato almeno una granata nella sala principale dove si svolgono le contrattazioni. (Rai News)

Su altre testate

I primi rilieivi della scientifica - Ansa. Almeno dieci le persone uccise, oltre ai 4 terroristi, anche poliziotti, guardie della sicurezza e operatori di Borsa. (Avvenire)

I nostri combattenti sono dentro il palazzo e hanno preso il controllo dell'area". Assalto alla Borsa di Karachi, le immagini. L'attacco rivendicato su Twitter, che ha successivamente rimosso il post, dal Baloch Liberation Army. (Rai News)

Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. (Il Fatto Quotidiano)

Nel 2000, la polizia del Balochistan arresta e accusa il padre dell'omicidio del giudice dell'Alta Corte del Balochistane Hyrbyair lascia il Pakistan per la Gran Bretagna. La maggior parte delle persone è riuscita a fuggire o nascondersi chiudendosi negli uffici della Borsa. (la Repubblica)

L'attacco, riferisce la Bcc, è stato rivendicato dai militanti del gruppo separatista Esercito di liberazione del Baluchistan. Tra le vittime ci sono quattro agenti della sicurezza, un ufficiale di polizia e un civile, come ha confermato il capo della polizia nella regione, Sharjeel Kharal. (Adnkronos)

Roma, 29 giugno 2020- Un gruppo di uomini armati questa mattina ha preso d'assalto la Borsa di Karachi, la più grande città e capitale finanziaria del Pakistan. Il Bla ha reso noto che membri della Brigata Majeed "hanno condotto l'attacco nel quale si sono sacrificati" contro la Borsa di Karachi e il gruppo ha anche reso noti i nomi dei terroristi impiegati nell'azione. (QUOTIDIANO.NET)