Decreto Agosto e contributi, ecco le 29 città d'arte scelte dal Governo

il Resto del Carlino ECONOMIA

Il contributo verrà determinato sulla base di una percentuale variabile applicata alla differenza tra fatturato e corrispettivi di giugno 2020 con quelli di giugno 2019.

Il rapporto tra presenze di turisti stranieri e residenti è di 15,3 a Rimini, 5,7 a Urbino, 4,2 a Bologna e così anche a Ravenna.

In particolare Bologna, Ravenna, Rimini e Urbino.

A trarne beneficio alcune città dell’Emilia Romagna e delle Marche. (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Dl Agosto fondo perduto ultime notizie:. ***Dl Agosto ultime notizie 15 agosto 2020: svanito il bonus ristoranti dal decreto Agosto che però prevede ulteriori fondi per i settori del turismo, della ristorazione e della cultura, che sono tra quelli maggiormente colpiti dalla pandemia. (The Italian Times)

Le risorse necessarie sono state reperite attraverso un contributo straordinario concesso dall’Unione dei Comuni della Val di Merse. (Il Cittadino on line)

Per poter accedere ai contributi a fondo perduto messi a disposizione dal decreto Agosto è necessario rispettare determinati requisiti, stabiliti secondo precisi criteri. Fondo perduto Decreto agosto: come funziona? (The Italian Times)

Ristoranti, mense ma anche imprese di catering, avranno accesso ad un contributo a fondo perduto, che verrà riconosciuto previa presentazione di apposita domanda. Contributo a fondo perduto per la filiera alimentare: come si richiede? (Money.it)

La dotazione di 6 milioni e 193.000 euro sarà poi incrementata di un ulteriore milione di euro. "Gli uffici CIA predisporranno da settembre domande di sostegno per la misura 21 a tutti gli associati che si affidano ai nostri uffici per la tenuta della contabilità. (SanremoNews.it)

– aliquote IMU agevolate per i negozi che hanno avuto una sospensione dell’attività e la possibilità di versare l’intera imposta a dicembre senza mora. L’importo del contributo sarà riproporzionato qualora il numero delle domande pervenute sia tale da rendere insufficiente la somma complessiva di 450.000,00. (OglioPoNews)