Vaccini Covid e allergie, un test per verificare le reazioni

La Repubblica INTERNO

della popolazione italiana.

E di questi, una fetta è più volte finita in pronto soccorso per angioedema o shock anafilattico.

Di loro si parla poco o nulla, anche se sono spesso tra i più intimoriti nei confronti della campagna vaccinale

Parliamo dei soggetti fortemente allergici, quelli che nella loro storia hanno avuto anafilassi severe dopo aver ingerito farmaci o alimenti e dopo essere stati punti da imenotteri (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Il medico aveva anche diffuso teorie del complotto, tirando in ballo anche il co-fondatore di Microsoft, Bill Gates, e un presunto disegno di controllo della popolazione. Il Paese registra a oggi 158.821 contagi e 2. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

A pochi metri dal principio di incendio corrono cavi elettrici che se fossero stati interessati dalle fiamme avrebbero interrotto l’alimentazione della catena del freddo così rendendo inutilizzabili i vaccini. (LaPresse)

'Non ci sono più dosi, bisogna aspettare' (TG La7)

L’accordo è quello di arrivare a una potenza vaccinale di 15-20mila vaccini a settimana. “Da 52 farmacie che siamo diventeremo 102-105, con una proiezione vaccinale di circa 6mila vaccini a settimana a regime, per poi aumentare ulteriormente per fine maggio”. (IVG.it)

Brescia, 1 mag. L’episodio risale al 3 aprile, quando contro l’hub furono lanciate due molotov. (LaPresse)

Dal primo maggio, in piena festa, fino al 4 compreso, si dovrebbe viaggiare sulle 600 somministrazioni al giorno. Anche il Grande ospedale metropolitano si prepara ad una quattro giorni “pro vaccini”. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)