Novità sulla richiesta di sconti di oltre 150 euro sulle bollette di luce, gas e acqua

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Il comunicato stampa dell’ARERA del 25 febbraio scorso riporta importanti novità sulla richiesta di sconti di oltre 150 euro sulle bollette di luce, gas e acqua.

Per conoscere con esattezza gli sconti cui si ha diritto occorre valutare la composizione del nucleo familiare e il valore del reddito ISEE.

La più recente comunicazione dell’ARERA riporta le ultime novità sulla richiesta di sconti di oltre 150 euro sulle bollette di luce, gas e acqua. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altre testate

L'interesse degli italiani per la sostenibilità e la digitalizzazione è però sempre maggiore, con la possibilità di adottare soluzioni che siano smart e anche amiche dell'ambiente, facendo leva su un'amministrazione della casa intelligente. (Corriere Innovazione)

Scatta infatti il riconoscimento, senza domanda, dello sconto in bolletta per acqua, luce e gas per le famiglie con disagio economico. Come richiedere il Bonus bollette Acqua, Luce e Gas. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Anche il Sud Italia, purtroppo noto per la disoccupazione dilagante, sta avendo la… (Proiezioni di Borsa)

Il bonus prevede un contributo fino a 3mila euro per le famiglie con Isee fino a 25mila, 2.500 con Isee fino a 40mila e 1.500 euro oltre questo reddito Prassi simile per chi ha diritto a bonus per disagio fisico; ad esempio quando si hanno in casa prodotti salvavita o dispositivi per diabetici. (umbriaON)

Come si richiedono i bonus sociali per le bollette. Fino al 2020 per accedere al bonus era necessario presentare domanda allegando la documentazione richiesta. I bonus sociali, che permettono di accedere a uno sconto sulle bollette di acqua, luce e gas, diventano automatici. (il Caudino)

Le verifiche per l’attribuzione del bonus sulle bollette di acqua, luce e gas partiranno dal 1° luglio 2021. Bonus acqua, luce e gas 2021, parte lo sconto automatico in bolletta: da ARERA le novità. A partire dal 2021, per il riconoscimento del bonus sulle bollette di acqua, luce e gas basterà compilare la DSU ai fini ISEE. (Informazione Fiscale)